Il CES 2026 ha mostrato i problemi del settore PC

Pubblicità
il pc che attualmenter uso per lavoro è produttività si basa su am4. Dispone di 32gb (pochi?) di memorie ram ddr4 ed è ancora più che adeguato per quello che faccio io.
Per quanto mi riguarda, il consiglio di amd è ottimo e le memorie ram se le possono anche sbattere a 1000 euro il banco!
Prima o poi questa stupida corsa al rialzo per favorire l'IA cesserà e qualche azienda, soprattutto fra quelle che hanno speso di più per salire in alto nella corsa alle IA cadrà facendo un gran botto!
 
Il problema è se dobbiamo aspettare 10 anni o piu!!!!!! O peggio ancora se ci diranno ( non vi preoccupate vi diamo Windows in Cloud , videogiochi in Cloud ... Voi non avete bisogno della RAM della CPU e di tutto il resto,vi basta solo il monitor smart che ci faranno pagare un occhio della testa)!!
Il problema è serio ! L'AI chiederà sempre di più.
 
quindi aspettiamo altri 6 mesi prima di cambiare PC, fantastico
Ogni tot mesi esce una nuova crisi del mercato PC causato dalle grandi aziende che sono poi le stesse che ci guadagnano, finirà che ci faranno pagare un sacco di soldi per dei PC con hardware da poco e ci costringeranno ad abbonarci ai loro server per avere delle prestazioni, sarà l'epoca del retro gaming e dei giochi indie/mobile.
 
Si può solo aspettare il cadavere che passa sotto il ponte. La matematica non è un opinione e questa folle corsa alla AI piu potente con datacenter ultra energivori con mille miiillee mila petabyte per arrivare ad un AGI che non esisterà mai prima o poi finirà, e molti pezzi grossi cadranno e si sa, piu uno è grosso e piu è roboante il rumore che fa. A me fa piu incazzare la spietatezza di queste big tech nel licenziare migliaia e migliaia di lavoratori in nome di questa AI . Spero che il karma li punisca pesantemente a partire da Nasella, secondo me il piu bastardo a seguire Zuccherino, Musk, e via via Bezos e Altam
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top