RISOLTO Il certificato di sicurezza del server è stato revocato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

clockk

Utente Attivo
109
3
Spero di non aver sbagliato sezione..comunque ho un problema in quanto su google chrome appena cerco di entrare in un sito con https mi esce questo messaggio di errore(quindi ad esempio facebook gmail)
Il certificato di sicurezza del server è stato revocato!
Hai tentato di accedere a www.facebook.com ma il server ha presentato un certificato revocato dall'autorità di certificazione. Ciò significa che le credenziali di sicurezza presentate dal server non sono assolutamente attendibili. Potresti avere stabilito una comunicazione con un utente malintenzionato.

Il problema persiste da 3 giorni ho pensato sia un virus in quanto ho notato che anche su malwarebytes avendo la versione pro non mi lascia comunque attivare la spunta protezione tempo reale.
E anche non riesco a scaricare nessun file.
Ho provato numerose scansioni con avira e malwarebytes ma non trova nessun virus come potrei fare????
 
Ultima modifica da un moderatore:

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Re: ENTRATE

clikka sull'orologio in basso a destra nel desktop,clicca su modifica impostazioni data e ora,ora internet,cambia impostazioni..assicurati che la casella sincronizza con un server di riferimento orario internet. server deve essere time.windows.com e clikka su aggiorna..prova e fai sapere
 

clockk

Utente Attivo
109
3
Re: ENTRATE

clikka sull'orologio in basso a destra nel desktop,clicca su modifica impostazioni data e ora,ora internet,cambia impostazioni..assicurati che la casella sincronizza con un server di riferimento orario internet. server deve essere time.windows.com e clikka su aggiorna..prova e fai sapere


Ho fatto passo passo quello che hai scritto la prima volta è venuto errore sincronizzazione ma si è comunque sincronizzato,quindi ho ripetuto per sicurezza una seconda volta ed è uscito sincronizzazione dell'orologio con time.windows.com effettuata alle 21:02 time.
Successivamente ho aperto google chrome e mi sono recato su gmail ma il problema persiste
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: ENTRATE

che caspita di titolo è entrate? provvedi a cambiarlo o chiudo
 

maximilian8777

Utente Attivo
186
9
CPU
Intel Core I7 4790K + Dissipatore Corsair Hydro H90
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 4
HDD
SSD Samsung Evo 250gb + 1TB Seagate Barracude Sata3 + 2TB Seagate Barracude Sata3
RAM
4x4gb DDR3 Corsair Vengeance 1866mhz
GPU
Zotac Nvidia Geforce GTX 970
Audio
Integrata HD 8 Canali
Monitor
LCD LG FLATRON W2453V 24" Full HD
PSU
Alimentatore Modulare Cooler Master V700 80 PLUS GOLD
Case
Cooler Master 639 III
OS
Windows 8.1 X64 Update 1
Ha ragione Paolo, di solito è un problema di orario e data di sistema sbagliati, probabile anche che la batteria della scheda madre sia da sostituire
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
controlla il bios quasi di sicuro è li l'inghippo
 

clockk

Utente Attivo
109
3
controlla il bios quasi di sicuro è li l'inghippo

Potresti spiegarmi in maniera più dettagliata come procedere?

- - - Updated - - -

Ho risolto!! Si trattava di un rookit che non è stato rilevato durante le numerose scansioni che ho effettuato.
Ho installato [h=3]Anti-rootkit utility TDSSKiller - Kaspersky Lab Technical Support avviato,eseguito scansione,cura e riavvia sistema.[/h]Ora tutto sembra funzionare normalmente.
Spero che la mia esperienza possa aiutare chi ha lo stesso problema.
Chiudi pure la discussione.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ok taggo risolto e chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!