il cavo di rete nn va a 100!!!!!!!!!!!

Pubblicità

R@f

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ragazzi ho qst problema... sto facendo la rete in casa e ho qst tipo di problemino... ho comprato un cavo di rete (certificato per la gigabyte 5E) e attaccato sotto il router e sotto hug di fastweb. il cavo è lungo una ventina di metri dato ke deve arrivare dall' altra parte della casa ma quello ke mi succede ke invece di andare in 100 half o full va solo a 1o (half o full) quando imposto la scheda di rete a 100 mi dice "cavo di rete scollegato" ho pensato ke il problema fosse la scheda di rete ma ho provato col portatile e anche lì stesso problema ( il pc e il portatile se attaccati al cavo di rete di camera mia che sta sempre sotto hug e router funziona a 100). ho pensato ke fosse un problema di porte dell hug o del router ma neanche qst.. ho fatto una cosa ho tagliato 4 metri dello stesso cavo e ho provato... e và..

ora mi chiedo io è possibile che per qst cavi ci sia una distanza minima inferiore a 20m metri??? grazie.. come posso fare se no? posso tagliare il cavo e metterci uno switch in mezzo???

Controlla il cavetto e vedi se presenta piegature o schiacciature anomale perchè probabilmente come ti ha già detto AMD64 si tratta che il cavo in qualche sua parte abbia qualche filetto rotto che impedisce la trasmissione dati.

Altro metodo per vederlo è quello di prendere un tester e provare a vedere filo per filo se c'è la continuità, se trovi qualche filo non funzionante, riporterei il cavo al negozio chiedendo che mi venga sostituito in quanto interrotto.

Ciao

Era meglio comprare un cavo già preparato...
La lunghezza massima è 100 m. ;)

paolotrep ha detto:
Controlla il cavetto e vedi se presenta piegature o schiacciature anomale perchè probabilmente come ti ha già detto AMD64 si tratta che il cavo in qualche sua parte abbia qualche filetto rotto che impedisce la trasmissione dati.

Altro metodo per vederlo è quello di prendere un tester e provare a vedere filo per filo se c'è la continuità, se trovi qualche filo non funzionante, riporterei il cavo al negozio chiedendo che mi venga sostituito in quanto interrotto.

Ciao

il problema è ke ho fatto 3 cavi così... solo se diminuisco la lunghezza riesce ad andare a 100!!!! come faccio????

I' ve got the powerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

ragazzi sn lieto di annunciarvi ke ci sono riuscito seguendo lo schema suggeritomi e facendo tutto con estrema precisione ci son riuscito!!!! ho la rete a 100!!!

ora devo risolvere un altro paio di cose ho aperto le porte sul router per il mulo ma mi compare la benda nera e mi dice ke kadu è firewalled... anche se la porta udp è stata aperta con successo nel test mentre la porta tcp mi dice ke il test è fallito...
e poiu devo proteggere la mia rete wireless con una password ma nelle impostaizioni del router nn vedo nulla( ho un d-link di 524 )
mi consigliate qlc tread o link...
raga grazie ncora per tutto....

ciao R@f o chi per lui... ho appena comperato un router di-524 e ho una connessione fastweb 6mbit e adesso non so come far funzionare il router per il mio pc e il resto dei 5 computer portatili.....c'è un'anima pia che mi può dare una serie di consigli e delucidazioni in merito......mi è stato detto che questo router non funzionerebbe confastwebb.....è vero? come dovrei configurare il tutto??? quali parametri immettere??

grazie ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro