ragazzi ho qst problema... sto facendo la rete in casa e ho qst tipo di problemino... ho comprato un cavo di rete (certificato per la gigabyte 5E) e attaccato sotto il router e sotto hug di fastweb. il cavo è lungo una ventina di metri dato ke deve arrivare dall' altra parte della casa ma quello ke mi succede ke invece di andare in 100 half o full va solo a 1o (half o full) quando imposto la scheda di rete a 100 mi dice "cavo di rete scollegato" ho pensato ke il problema fosse la scheda di rete ma ho provato col portatile e anche lì stesso problema ( il pc e il portatile se attaccati al cavo di rete di camera mia che sta sempre sotto hug e router funziona a 100). ho pensato ke fosse un problema di porte dell hug o del router ma neanche qst.. ho fatto una cosa ho tagliato 4 metri dello stesso cavo e ho provato... e và..
ora mi chiedo io è possibile che per qst cavi ci sia una distanza minima inferiore a 20m metri??? grazie.. come posso fare se no? posso tagliare il cavo e metterci uno switch in mezzo???
ora mi chiedo io è possibile che per qst cavi ci sia una distanza minima inferiore a 20m metri??? grazie.. come posso fare se no? posso tagliare il cavo e metterci uno switch in mezzo???