Il Buono, il Brutto, e il Cattivone di Turno [RPG MAKER XP]

• Autore discussione Autore discussione MRL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MRL

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Sono qui per presentarvi un gioco di mia creazione realizzato con un potentissimo tool che si chiama RPG MAKER XP.
Il gioco si chiama "Il Buono, Il Brutto, e il Cattivone di Turno" (L'avevate già letto dal nome del tread ma è una formalità dirlo), alla base di questo gioco ci stà la comicità (o demenza se preferite).
Dietro il gioco c'è il concetto (più che altro ironico) della trama: Più scontata che mai (e si nota fin dall'inizio...) a parodizzare la classicità che si è accumulata nei film e nei videogiochi, dove c'è SEMPRE il Cattivo che deve conquistare il Mondo o L'universo (insomma la massima cosa finora colonizzata...) e ovviamente il bel protagonista lo distrugge portando per sempre la pace nel mondo bla bla bla...
Ovviamente il giocatore si divertirà principalmente con le innumerevoli battute e gag contenute nel gioco stesso, provare per credere.

La PRE-DEMO (o ASSAGGINO, o ANTEPRIMA) del gioco è scaricabile dal sito ufficiale del gioco stesso CONTATTATEMI IN PVT che io sto allestendo. L'anteprima ovviamente illustrerà i primi passi dei protagonisti e del Cattivone di Turno, per un tempo di gioco di 30-40 minuti.

Per la versione DEMO che durerà sulle 2 ore bisogna aspettare un pochino perchè sto apportando davvero tantissime modifiche... tutte queste sono elencate nel sito... In pratica la pre-demo è più che altro un risultato della mia fretta a metterlo su internet...

Grazie in anticipo. Accetto critiche su gioco e sito ma sopratutto sul gioco

mmm primo problema...non riesco a fare partire il gioco, dopo che ho questa immagine faccio ok, mi parte un estrazione e poi non succede nulla, ho installato rpg maker ma bo

Ank'io nn riesco a far partire il gioco, 1a volta scompattato l'arkivio avvio l'eseguibile e vengono estratte 3 cartelle e 3 files. Avviando il file "Game.exe" compare x 1 2° 1a finestra nera e poi ritorna a Win...

@ MRL: sarebbe meglio se togliessi i link e fornirlo in PVT su richiesta, in quanto come da Regolamento qui non sono permessi link esterni. ;)

Comunque complimenti per lo sbattimento! :D :ok: ;)

ciaoo

Togix ha detto:
@ MRL: sarebbe meglio se togliessi i link e fornirlo in PVT su richiesta, in quanto come da Regolamento qui non sono permessi link esterni. ;)

Comunque complimenti per lo sbattimento! :D :ok: ;)

ciaoo

Esatto... ;)
Fornirai il link se ti verra richiesto in privato..:)
Questo per evitare spam indesiderati.. :)

Awake90 ha detto:
mmm primo problema...non riesco a fare partire il gioco, dopo che ho questa immagine faccio ok, mi parte un estrazione e poi non succede nulla, ho installato rpg maker ma bo

Allora.. inanzitutto complimenti per il tuo ordinatissimo desktop :lol: No, scherzo...
Se tutto va bene i passaggi da fare sono questi:
1 - installare RPG MAKER XP v1.01
2 - aprire il file .exe contenuto nell'archivio che si scarica dal sito
3 - Il file .exe estrarrà il gioco stesso, quindi selezionare una destinazione (es: desktop)
4 - Aprire questa cartella e cliccare sul file Game.exe

Seguendo questi passaggi non dà nessun problema, l'hanno già sperimentato diverse persone...

SE E SOLO SE non parte fate così:
1 - Avviate RPG MAKER XP
2 - Fate click su apri e andate nella cartella dove avete estratto il gioco
3 - Aprire il file "Game.rxproj". In questo modo aprirete il progetto del gioco
4 - Una volta aperto il progetto (potrete immediatamente capire come funziona il programma osservando delle schermate del gioco) cliccate sull'icona "TEST" che si trova nella barra dei comandi (è un triangolo verde) se vi seccate a cercarla premete direttamente "F12".
5 - Fatto così avvierete il gioco in modalità test, a voi non cambia nulla, se non il fatto che ve lo avvia in finestra, per passare da finestra a schermo intero premete ALT+INVIO in qualsiasi momento

Chiaro?:D

ora spunta una schermata nera e da un errore ma spunta mezzo secondo non riesco neppure a leggere una parola.

cmq mi sa che ho installato male rpg maker, gli manca un file ddl, che cmq ho provato a mettergli manualmente e dava un altro errore...poi vedo lol

Awake90 ha detto:
ora spunta una schermata nera e da un errore ma spunta mezzo secondo non riesco neppure a leggere una parola.
cmq mi sa che ho installato male rpg maker, gli manca un file ddl, che cmq ho provato a mettergli manualmente e dava un altro errore...poi vedo lol

Appunto ,penso che sia problema di .ddl... se hai pazienza riprova ad installarlo...;)

Matrics80 ti ringrazio per i commenti positivi!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro