Il brufen facilita il covid?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
355
Punteggio
105
Una dottoressa di un importante ospedale mi ha detto di non prendere il Brufen 600 mg per me che ho il covid perchè secondo lei il brufen aiuta il covid, ma io mi stavo trovando bene, perchè mi fa stare la gola meglio per due-tre e posso bere.

Chi di voi ha avuto il covid, ha usato Brufen 600 mg ?

Non ti possiamo aiutare, nessuno oltre ad un medico si puó prendere la responsabilitá di consigliarti un farmaco, quindi dovresti chiedere al tuo medico di famiglia.

Questo è un forum di tecnologia
Chiedi a un medico o un forum adatto

Grazie ?

Una dottoressa di un importante ospedale mi ha detto di non prendere il Brufen 600 mg per me che ho il covid perchè secondo lei il brufen aiuta il covid, ma io mi stavo trovando bene, perchè mi fa stare la gola meglio per due-tre e posso bere.

Chi di voi ha avuto il covid, ha usato Brufen 600 mg ?
Si. Io ho avuto il covid per le 2 ultime settimane di marzo. Ho avuto mal di gola e raffreddore per 5gg soltanto (poi solo positivo asintomatico) ed ho usato il brufen 600mg per alleviare il mal di gola (lo uso di solito quando mi prendono forti mal di testa). Sto ancora qui a scriverti. Inutile dirti che il farmaco in questione mi ha soli aiutato ad alleviare il maldigola, non ha peggiorato nulla e che la dottorossa ti ha detto un'emerita cag.ata (se veramente te l'avesse detta)

Non ti sto consigliando di prenderlo in quanto non sono un medico e non ho tali competenze, ti ho solo riportato la mia esperienza

Non ti possiamo aiutare, nessuno oltre ad un medico si puó prendere la responsabilitá di consigliarti un farmaco, quindi dovresti chiedere al tuo medico di famiglia.

Volevo avere solo un dato statistico, perchè il mio medico di base me lo ha dato, la dottoressa dell'ospedale invece dice che il Brufen favorisce il covid....vai a capire.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Volevo capire se esiste uno studio sul rapporto ibuprofene/covid

Volevo capire se esiste uno studio sul rapporto ibuprofene/covid
Si, esistono, ma i risultati non sono conclusivi.
Di fatto questa paura fu generata da un articolo uscito un paio di anni fa che mette in guardia l’uso di anti infiammatori come appunto il brufen, ma non cita nessun esperimento, studio o analisi a riguardo. So per esperienza in famiglia, il nostro medico curante ha consigliato (nel nostro caso) di continuare l’uso del ibuprofen. Ma questa è solo la nostra esperienza, bisogna sempre valutare in base alle condizioni personali, per questo devi solo affidarti al tuo medico curante che non è un medico generico di un ospedale, non importa quanto importante l’ospedale sia. Un medico ospedaliero deve solo avvertire di possibili conseguenze, a lasciare che sia poi il medico curante a decidere. Questo vale per ogni situazione medica.

Grazie, comunque dopo 3 giorni di inferno ora sto meglio, ho avuto febbre a 39 e mal di gola per tre giorni tale da non farmi inghiottire neanche la saliva se non con enorme dolore, bruttissimo.
E' passata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro