PROBLEMA Il Bluetooth non riesce ad associare cassa esterna JBL GO 2

Pubblicità

mirolan

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ho sostituito la scheda WiFi originale nel Notebook Acer Aspire 15E ( Qualcomm Atheros QCWB335 )
perché non associava più la cassa esterna JBL GO 2.
Ho acquistato questa https://www.amazon.it/gp/product/B07L4S6MQ4 ma il problema è rimasto.
Anche questa scheda, che pur essendo più potente il WiFi, non riesce ad associare la cassa JBL.
Quando si chiede al PC di fare una ricerca degli apparecchi bluetooth nelle vicinanze, non vede mai il JBL GO 2, se non premendo il tasto bluetooth sullo stesso JBL. Ma, ANCHE IL QUEL CASO, pur vedendolo, non riesce ad associarlo e quindi a collegarsi alla cassa.
Sono obbligato ad acquistare SOLO la sua scheda originale o è possibile, trovando la soluzione all'associazione, tenermi questa?
O questa scheda (WiFi - Bluetooth) non funzionerà mai sulla scheda madre dell' Acer Aspire 15E ?
Qualsiasi aiuto è ben accetto!
Grazie

Ultima modifica:
Al telefono si associa?

Se si prova a vedere se ha un aggiornamento firmware da fare, tramite app JBL

A questo punto, cerca una procedura per resettare il JBL, magari cosi torna a funzionare

A questo punto, cerca una procedura per resettare il JBL, magari cosi torna a funzionare
Forse non mi sono spiegato bene!
La cassa JBL funziona benissimo! La collego benissimo con altro notebook, telefoni, ecc.
Il problema è la scheda sostituita nel notebook Acer che dicevo sopra.
È lei, che pur vedendo il JBL, non riesce ad associarlo e quindi connetterlo.
Hai altre idee?
Grazie

"evidentemente é incompatibile con lo speaker" è proprio quello che pensavo anch'io!
Ecco perché ho dato tutti i riferimenti tecnici. Pensavo di trovare un aiuto altrettanto "tecnico", tipo il suggerimento di una nuova scheda compatibile o altra soluzione alla quale, da solo, non riesco ad arrivare.
Grazie

Purtroppo aiuti tecnici servono a ben poco, non conoscendo il chip interno del modulo JBL e non conoscendo il chip interno dei moduli BT venduti, quindi é impossibile dedurre un possibile compatibilità.

Si va a tentativi in questo caso

Ti ringrazio ancora.
Ma tu, per caso, potresti indicarmi una nuova scheda wifi tb che potrebbe risolvermi il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro