Andreaaleandri
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
Salve, ho resettato il mio computer fisso e tutto è andato senza problemi. Dopo un po' volevo entrare nel BIOS così riavvio e quando mi appare la schermata dedicata premo Tab. L'accensione si ferma e si avvia il BIOS con una serie di scritte per pochi secondi (quelle allegate in foto)e fin qui tutto bene. Il problema è che dopo questa fase non mi appare il BIOS ma continua la normale accensione del computer. L'ultima scritta che compare è "Checking NURAM". Come devo fare?
PS: precedentemente avevo pulito i dissipatori ma non credo di aver toccato nulla sulla scheda madre
EDIT: Ho provato a togliere la batteria tampone e dopo il BIOS si è aperto. Poi cerco di entrarci una seconda volta ma succede la stessa cosa di prima( compare la schermata di caricamento ma si ferma a "Checking NURAM" poi riparte l'accensione normale). Aiutooo
Specifiche:
Windows 10 64bit
Processore Intel Pentium dual core
Scheda madre asustek P5QPL-AM
Ram (DDR2 da 2 GB)x2
Gpu Nvidia GeForce 8400 GS
--- i due messaggi sono stati uniti ---
PS: precedentemente avevo pulito i dissipatori ma non credo di aver toccato nulla sulla scheda madre
EDIT: Ho provato a togliere la batteria tampone e dopo il BIOS si è aperto. Poi cerco di entrarci una seconda volta ma succede la stessa cosa di prima( compare la schermata di caricamento ma si ferma a "Checking NURAM" poi riparte l'accensione normale). Aiutooo
Specifiche:
Windows 10 64bit
Processore Intel Pentium dual core
Scheda madre asustek P5QPL-AM
Ram (DDR2 da 2 GB)x2
Gpu Nvidia GeForce 8400 GS
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ultima modifica: