Il 187 rifiuta la richiesta di passaggio ai 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davide93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
raga oggi ho chiamato il 187 per gridargli dietro di mettermi sto tutto incluso a 7 mega ma mi dicono che la centralina è piccola per la mia zona quindi non riescie a supportare l aumento di banda (sono a circa 1.2 km) da qui gli ho detto se la finiscono di prendermi per il c**o perchè mio cugino che abita difianco a me con una distanza di 5 metri :asd: ha circa 6420 kbs con speed test e io solo 1984 :lol:
ma è possibile?

Chiama di nuovo e digli che passi a Fastweb! vedrai come corrono...

Hai presente quei discorsi sul fatto che c'è sempre qualcuno che sta peggio di te ? Beh caro amico consolati, io ho aspettato ben 9 anni una linea ADSL nel mio piccolo e dimenticato quartiere della Capitale, finalmente poi è arrivata si. Ovviamente sappiamo che la Telecom non è mai stata interessata ad aggiornamenti o creazione di nuove infrastrutture, e ce ne sarebbe veramente bisogno, basti pensare agli apparati MUX-UCR che di certo non scarseggiano nella nostra bella Italia. Tant'è che attualmente in zona esiste una connessione a 7 Mb ma io non posso riceverla, e pensa che nel mio condominio ce l'hanno praticamente tutti. Triste come storia no ? :)

Chiama di nuovo e digli che passi a Fastweb! vedrai come corrono...

Sicuramente lo dici in senso ironico e conosci le procedure, ma non ha alcun senso se fatto alla Telecom una cosa del genere, un cliente in meno non gli cambia nulla e comunque il problema è ben diverso. Non è un problema del 187 e quindi del reparto commerciale, ma di quello tecnico. Se la centrale non supporta l'ampliamento di banda, o sono finiti gli "zainetti" c'è poco da fare. L'unica soluzione è chiedere un cambio numero o un cambio di centrale, che comunque al 99% non viene approvato, nonostante il commerciale effettui l'ordine.

e beh fregagli l adsl wireless al tuo vicino cosi hai pure tu la 7 mega xD
vabbe ho richiamato e adesso mi hanno detto che sono troppo lontano dalla scatoletta (e ho pensato per 5 metri non ho la 7 mega??? bah) comunque
quando ho finito la telefonata , dopo circa 5 minuti, sento il campanellino del telefono che fa dlin
quindi apro la cornetta e sento " zicziczicziczic tak zicziczicziczic tak" e va avanti per 5 minuti e poi si stacca e si sente il solito bleeep bleeep, che lè?
da quel momento ho delle disconnessioni tipo la tv satellite durante i temporali:lol::doh:

e beh fregagli l adsl wireless al tuo vicino cosi hai pure tu la 7 mega xD
vabbe ho richiamato e adesso mi hanno detto che sono troppo lontano dalla scatoletta (e ho pensato per 5 metri non ho la 7 mega??? bah) comunque
quando ho finito la telefonata , dopo circa 5 minuti, sento il campanellino del telefono che fa dlin
quindi apro la cornetta e sento " zicziczicziczic tak zicziczicziczic tak" e va avanti per 5 minuti e poi si stacca e si sente il solito bleeep bleeep, che lè?
da quel momento ho delle disconnessioni tipo la tv satellite durante i temporali:lol::doh:

Se non si è troppo distanti dall'utente che ha un ADSL con Router Wireless, ci si può connettere senza tanti problemi, connettere e non intendo aggirare la chiave WPA-PSK, ormai le connessioni senza filo sono protette in questo modo e sarebbe comunque molto complicato oltre che illegale Hackerare la connessione. Purtroppo non riusciamo comunque a trovare un accordo riguardo la divisione della linea e della bolletta. Riguardo la TV Satellitare è normale, sono disturbi derivati dalla Parabola che subisce vari disturbi quando c'è mal tempo, il Decoder è collegato si anche al telefono, ma serve solo per acquistare Film, Partite e altri Eventi tramite il terminale.

nulla da fare anche utorrent è deceduto 2 kBs al max ufff mi hanno detto che per cambiare il profilo a 7 mega non bisogna fare niente che gli rispondo?:skept:

Non bisogna fare niente in quale senso ? Intendono forse che l'upgrade di banda viene fatto senza richiesta dell'utente perchè non a pagamento ? Oppure non si può fare per un problema tecnico ? Comunque digli che a te non interessa più e vuoi cessare il servizio, cambia ISP Davide. ;)

Non bisogna fare niente in quale senso ? Intendono forse che l'upgrade di banda viene fatto senza richiesta dell'utente perchè non a pagamento ? Oppure non si può fare per un problema tecnico ? Comunque digli che a te non interessa più e vuoi cessare il servizio, cambia ISP Davide. ;)
migliori di alice nn ce ne sono

Detto così mi verrebbe da contraddirti, ma è vero che Telecom Italia è proprietaria delle centrali e degli apparati che erogano il servizio ADSL. In ogni caso, prova a vedere se hai una copertura Fastweb, anche se francamente ne dubito visto già i problemi per un upgrade a 7 Mb. Detto questo avevo un po scordato sinceramente il tuo caso, mi pare di aver capito che principalmente l'intoppo è dovuto ad un problema tecnico, pertanto non credo ci sia molto da fare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro