Iiyama B2409HDS

Pubblicità

max8472

Bannato a Vita
Reazioni
3
Punteggio
39
Finalmente il successore del (glorioso?) B2403 è arrivato. Ho appunto necessità di cambiare monitor e non volevo spendere cifre assurde, ne ho necessità particolari, se non il gaming, qui a casa.

L'unico dubbio è appunto sul prezzo: un rivenditore tedesco lo vende a 239€ (!?!) mentre il "vecchio" B2403 costa ancora oltre i 300 euro, ma leggendo le specifiche i monitor differiscono solo per il rapporto d'aspetto (16:10 il B2403, 16:9 il B2409) e quindi la risoluzione (1920x1200 vs Full HD), per il resto il modello B2409 è uguale se non migliore. Sulla carta. Da qui sorge il dubbio...

Sarei ovviamente molto grato a THW se volessero farne una bella recensione (se ne vedono sempre pochine in giro per la rete di recensioni di monitor, soprattutto nei confronti di CPU e schede video, eppure sono un componente fondamentale!), ma mi accontento anche delle impressioni di chi magari ce l'ha! Anche link ad altre recensioni (in privato se questo infrange il regolamento) sarebbero molto apprezzati.

Anche io sarei interessato a questo monitor visto che ero pronto per acquistare il B2403, se ci saranno recensioni a breve tempo sarei felicissimo.

Nessuno ha avuto il piacere di avere tra le mani suddetto monitor? Recensioni in giro non ce ne sono. Risultato: esiste davvero questo monitor?

Il prezzo è davvero troppo allettante.

qualcuno che ha preso il fratello minore il 2407 dice di essere rimasto deluso dalla resa cromatica,cmq è solo un parere. purtroppo di rece sui monitor ne fanno pochissime, si concentrano sempre su cpu, vga e mobo.

Appunto :-( Tom's ? :-D

Tralasciando che la resa cromatica non è il punto forte dei pannelli TN, il B2409 dovrebbe essere migliore anche sotto questo aspetto, stando a ciò che dice il sito del produttore (e per questo comunque da prendere con le molle).

si, però in questo modello sembra fare particolarmente schifo, il grigio e il nero lasciano al quanto desiderare. anche l'angolo di visuale a quanto pare fa parecchio pena, appena ti sposti un po' vedi tutto ombreggiato. come tempi di risposta invece è eccellente al pari dei modelli precedenti, i 2403ws

Infatti, i grigi sembrano far schifo davvero, il nero invece per quel che ho "letto" non dovrebbe essere male, così come il contrasto. L'angolo di visuale è abbastanza scarso (rispetto al B2403 della stessa Iiyama è alquanto strano). Parliamo dell'E2407.

Sul B2409 ancora non c'è nulla, ma proprio nulla :-(

Su Digital Versus è approdato anche il B2409. Effettivamente non sembra discostarsi molto dall' E2407. I grigi sono solo leggermente migliori (inferiori entrambi al B2403), il contrasto peggiore, per il resto siamo lì.

Un po' deluso dalle "non eccellenti prestazioni" (seppure ancora non confermate al 100%) del B2409HDS, mi sono lanciato nell'acquisto di un Dell 2209WA.

Avrò fatto bene?

allora è vero che la calibrazione di fabbrica dei colori fa veramente schifo, ma con una adeguata calibrazione si potrebbe arrivare ad avere una buona resa cromatica, anche se in ogni caso è leggermente peggiore dei ''vecchi'' iiyama x2403ws.

anche io sono interessato a questo monitor :ok: secondo voi è meglio questo o il samsung 2433bw?
grazie delle risposte:)

Pure io sono interessatissimo a questo modello.
Ho trovato questa recensione che ne parla molto bene.
Qui tradotta più o meno in italiano.

Qua un'altra recensione in inglese, positiva anche lui ma non a livelli eccelsi.
C'è da dire però che sullo stesso sito solo 2/3 monitor a 24'' nella stessa fascia di prezzo hanno un voto così buono.

io lho acquistato e lo trovo ottimo anche con le impostazioni di fabrica non saro un espertissimo ma comunque ho un buon occhio

Io sto aspettando che mi arrivi l' Iiyama ProLite B2206WS....dicono che è un ottimo monitor....su digitalversus gli hanno dato ben 5 stelle...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro