IIsonic IIM19 - MVA a - di 200 €!

Pubblicità

aschenaz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Avete mai visto qualche recensione di questo monitor: IISonic IIM19?
E' un MVA a meno di 200 €!
E' possibile?
Comunque, ha solo l'ingresso analogico...

Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm

Risoluzione 1280 x 1024

Luminosità 250 cd/m²

Contrasto 600:1

Angolo visualizzazione orizzontale/verticale 170°/170°

Tempo di risposta 8 ms

Ingressi video D-Sub

Altoparlanti audio 2 x 2W stereo

Consumo massimo 48W

Dimensioni 463 x 436 x 64 mm

Peso 6.6 Kg

I pochi (e stranieri) pareri degli acquirenti che ho trovato sono tutti molto positivi (mi sembra di aver capito che viene un po' criticata la qualità dei materiali).
Ho scoperto che lo vende un negozio della mia città e, appena ho un po' di tempo, lo vado a vedere e vi faccio sapere.
Ora, il mio dubbio é: nell'ipotesi che sia un buon monitor, rinunciando all'ingresso DVI ci perderei molto in qualità?

Non esiste un IIsonic con la porta DVI ?

Non esiste un IIsonic con la porta DVI ?
Sul sito della iisonic mi sembra di aver visto un modello con la presa DVI

Una curiosità.....

Achenaz di dove sei ?
Perchè se nella tua città lo trovassi e fosse un buon monitor, potrei pensare ad acquistarlo

Io utilizzo Ubuntu Dapper 6.06

Ho visto dei monitor Neovo e non mi sono sembrati male.

Neovo è una sottomarca della Lenovo ?

nuclearblast ha detto:
Achenaz di dove sei ?
Perchè se nella tua città lo trovassi e fosse un buon monitor, potrei pensare ad acquistarlo

Io utilizzo Ubuntu Dapper 6.06

Ho visto dei monitor Neovo e non mi sono sembrati male.

Neovo è una sottomarca della Lenovo ?
Si, in un negozio della mia città (Rhegion Megalê Hellas = Reggio Magna Grecia, ovvero Reggio Calabria), che vende anche on-line, c'è. Devo dire, però, che non ha il prezzo più basso del mondo (comprando fuori risparmierei almeno una decina di €, ma non so se mi conviene...).

Io, purtroppo, per ora, dal vivo ho visto solo TN e gli unici che mi siano piaciuti sono dei 17" Samsung; i 19", non so, mi sembrano tutti sfocati...

Gli IIsonic che ho trovato in giro per la rete hanno tutti solo l'ingresso VGA.

Per quanto riguarda Neovo-Lenovo non saprei...
[EDIT]No, sono case completamente diverse. Comunque, ho visto le caratteristiche dei Neovo e non ho trovato nessuno che corrisponda a quelle degli IISonic. Probabilmente quel riferimento ai Neovo era sbagliato...[/EDIT]

Come da oggetto: IISonic IIMJ9 (il penultimo carattere è una J, avevo sbagliato nel titolo).

Come dicevo in un altro post, se mi date un po' di tempo (tra lavoro e altri impegni passano giornate intere senza che neanche accenda il pc a casa), posterò una dettagliata descrizione e delle foto.

Ciao.

Quando sono andato in negozio, non era esposto. C'erano, invece, una ventina di monitor, tra 17" e 19": ricordo degli acer, asus, samsung, philips, aoc, gnr, lg... L'unico monior degno di questo nome (a mio parere) era quello che tenevano di riferimento: un Asus PG191 da 430 €. Ho chiesto dell'IISonic e mi hanno risposto che, essendo l'ultimo pezzo, non potevano esporlo. Allora me ne sono bellamente andato. Dopo qualche giorno, in un raro momento di quiete, sono tornato alla carica e sono finalmente riuscito a vederlo in azione. Bene, a opinione non soltanto mia (tra l'altro è scappato anche al ragazzo che l'ha montato) era l'unico monitor paragonabile a quello di riferimento. Mi è piaciuto e l'ho comprato subito.
Per me è più che buono.
Esteticamente non sarà un granché e i materiali sono quelli che sono, ma la qualità dell'immagine, secondo me, è ottima. Finora ho lasciato le impostazioni di default. Nessun problema coi film e, finora, non ho notato scie (io non uso giochi, però ho lanciato i salvaschermi opengl di Linux più frenetici e vanno una meraviglia); anche lo scroll di lunghi documenti pdf (per esempio) non lascia scie (in ufficio, con un samsung 710tn, devo togliere gli occhi dal monitor, invece). Come badpixel, ne ha due accesi vicino ad un angolo, ma si notano solo sugli sfondi scuri (personalmente non mi danno alcun fastidio).
Ecco una foto (la mia fotocamera è alquanto scadente e non rende l'idea):

Per quanto riguarda la reperibilità, ammetto che fino ad una settimana fa era superiore (sarà stata la mia segnalazione?! :D). All'estero ne è pieno.
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro