[IIS 7.5]Errore 401 autorizzazione negata

Pubblicità

masso87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,

ho un problema con un sito internet su ospitato su un nostro server(win 2008 r2). In questo server sono ospitati diversi sito: quello della società per cui lavoro è ospitato sulla porta 80 e non può essere spostato anche perchè viene fatto un reindirizzamento su di esso da aruba.
Poi abbiamo un sito che dobbiamo mostrare a un cliente prima di comprare effettivamente un dominio su cui ospitarlo. Questo sito è sulla porta 100.

Ora il problema è questo: se da internet cerco di accedere al sito in questione, per esempio con l'url Portail d'informations Ce site est en vente!, mi ritorna l'errore 401 autorizzazione negata; anche se cerco di accedere direttamente dal server con l'url NOME_SERVER:100 mi viene restituito lo stesso errore; invece se da server digito localhost:100 il sito viene visualizzato correttamente.

Nello specifico il sito è stato sviluppato con qusto cms www.sensenet.com

Ora vorrei capire dove sta il problema e come risolverlo velocemente

Grazie in anticipo a tutti

hai provato ad attivare i permessi di lettura e scrittura sul server?
Da iis sono andato su Modifica autorizzazioni... e dalla scheda sicurezza ho aggiunto gli utenti IUSR e IIS_IUSR e gli ho impostato i permessi di lettura e esecuzione, visualizzazione contenuto cartella e lettura.

Ho sbagliato?

per farlo vedere ha tutti
devi rendere il sito visibile
togliendo le autorizzazioni protette da password

in localhost lo vedi perchè hai le autorizzazioni

bhe se la IIS gira in locale e non è esposto su internet e si ha bisogno di tale limitazione allora si potrebbe pensare ad un gruppo di dominio nel quale andranno inserite le varie utenze. Mentre se è esposto le autorizzazioni saranno everyOne

Pubblicità
Pubblicità
Indietro