RISOLTO IELTS: quale test per visto di lavoro in UK

Domande Generali

Guerriero con mazza

Ragazzi quale tra i tre certificati IELTS è sufficiente per ottenere eventuale visto di lavoro in UK?
C'è l' Accademic, il General Training e il Life and skills.
La risposta immediata sarebbe, fai l' Accademic così hai quella più "alta".
Ma per una questione di costi io farei volentieri la Life and skills: sono circa 70€ in meno, buttali via!
Però quì(sito ufficiale) nella descrizione relativa alla L&S parla solo di visti per ricongiungimento familiare o cittadinanza. Mi chiedo quindi se non sia valida anche per visto lavoro (le altre due dovrebbero essere più indicate ma costano anche di più motivo per cui se posso spendo di meno).
Accademic e General Trading costano praticamente uguale, quindi sì, nel caso la scelta fosse tra queste due, farei quella di livello più alto.
Tanto con l'inglese io non ho problemi in nessuna forma e l'esame dovrebbe essere solo una formalità, per intenderci: andrei anche a farlo domani, non ho bisogno di particolari preparazioni.

edit: accademic 7+, anche solo in Irlanda, per poter fare un lavoro qualificato, quindi per farsi riconoscere la laurea italiana, bisogna dimostrare di sapere l'inglese

per me si può anche chiudere.
 
Ultima modifica:
#1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.