IE explorer non risulta installato

• Autore discussione Autore discussione Davide72
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Davide72

Ospite
ciao,

come da titolo, avevo aggiornato/installato IE 11 preview sul mio secondo pc win7 sp1 32bit , però ultimamente avevo problemi di visulizzazione layout pagine, e comportamenti anomali col flash player di yotube...cosi decisi di disinstallare ie11 prevew ripristinando la versione precedente cioè la 10, infatti durante lo spegnimento/riavvio del pc si vede appunto la riconfigurazione si sistema, solo che al riavvio, stranamente non risulta piu' installato nessun versione di IE (nemmeno la 8):grat:

cliccando sull' icona malwarebite PRO, mi dava appunto errore alla dll ieframe, cosi ho disnstallato malwarebite col relativo remover, pensando appunto che malwarebite potesse aver bloccato qualche chiave di registro o modifiche dei file di sistema durante la disinstallazione di IE 11

ho eseguito sfc/scannow con relativi file corrotti e ripristinati, però al riavvio non c' era ancora nessun IE

NOTA se installo qualsiasi versione IE manualmente, non ci sono problemi, quello che mi sembra strano, è appunto , che windows non mi ripristina la versioni precedenti quando voglio disinstallare una versione piu' recente

grazie per un consiglio:D

PS dopo aver disinstallato IE , mi risulta la cartella internet explorer con dentro 3 o 4 dll e basta
e trà gli aggironamenti installati non risulta, pertanto la ricerca con winupdate non me lo segnala

Ultima modifica da un moderatore:
da programmi e funzionalità attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows metti la spunta su internet explorer 8 se non c'è e installalo nuovamente oppure prova a togliere la spunta poi riavvii e poi la rimetti dovrebbe installare nuovamente ie8 e poi farai l'upgrade a 10

ok ho risolto.... allora ho installato ie9 in quanto sul sito mi dava solo ie9 e 10, mentre la 8 la danno per xp e vista

quindo l' ho installato...riavviato, disattivato ie9 dalle funzionalità...riavviato, nessun collegamento per ie9, quindi ho riattivato ie9 dalle funzionalità....riavviato, e poi ie9 funzionante.....apro winupdate e ho eseguito l' upgrade alla 10...

quindi presumo che ie 10 sia l' unica versione stabile su certi client win7 con hardware compatibile, (mio secondo pc acer 5715z con grafica condivisa, 2 gb di ram, cpu pentium dual core 1,6ghz )perchè con la preview ie11 c' erano problemi magari dovuti all' accellerazione grafica, html5, cpu un po' datata, perchè comunque sul mio primo pc dal quale stò scrivendo acer 6930g non stò riscontrando problemi con ie11 preview

ciao e grazie ...

- - - Updated - - -

grazie al tuo consiglio...Federico83, ho potuto risolvere il mio problema

potete chiudere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro