DOMANDA Idee per spremere al massimo ASUS X501U-XX023D

Pubblicità

occhiojallo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Ho appena mandato in pensione il mio vecchio netbook sostituendolo con un ASUS X501U-XX023D. Mi rendo conto che la configurazione è davvero modesta (CPU: AMD Brazos Dual Core C-60 1,1 Ghz; RAM: 2GB, Grafica: Radeon HD 6290), ma il prezzo era davvero allettante. Ho installato League of Legends e settato tutto al minimo riesco a farlo girare sui 20-25 fps, davvero inaccettabile per me abituato ai 60 costanti del computer fisso. Ora, non pretendo certo di arrivare a quelle prestazioni, però già mi accontenterei di arrivare sui 35 fps. E' un periodo dove mi tocca viaggiare molto, quindi mi piacerebbe l'idea di poter fare una partitella a LoL ogni tanto anche lontano da casa.

L'unico provvedimento che ho adottato finora (oltre a impostare la grafica di LoL tutta al minimo) è stato di disattivare qualsiasi effetto grafico di Windows 7 Ultimate, far aprire solo l'essenziale all'avvio (ho smanettato msconfig) e installare Immunet Protect come antivirus, che è davvero leggero.

A parte questo non mi viene più in mente nient'altro per alleggerire il sistema. Avete altre idee? Buttarmi in un overclock? Qualsiasi cosa per guadagnare qualche fps e rendere LoL più giocabile!

Vi ringrazio, buonanotte!

Windows 7 Ultimate?
Prova a metterci Windows 7 Starter o addirittura XP Professional Service Pack 2

si con xp è molto leggero...ma a sto punto mettigli 8 che è ancora più veloce e fluido

:skept::skept::skept::skept::skept::skept::skept:

hai bevuto? :asd:

assolutamente no, windows 8 non è più veloce e fluido di xp :pazzo: :giudice:

- - - Updated - - -

P.S. buona pasqua a tutti :D

ma a sto punto mettigli 8 che è ancora più veloce e fluido
non direi, è leggermente + pesante di w7
Qualsiasi cosa per guadagnare qualche fps e rendere LoL più giocabile!
hai fatto la c@zzata a prendere un notebook con hw da netbook, ora accetta le conseguenze...

non direi, è leggermente + pesante di w7

hai fatto la c@zzata a prendere un notebook con hw da netbook, ora accetta le conseguenze...
intendo dire che tra win7 e win8 è meglio win8...xp:nunu:resta il più stabile di tutti...ma nel 2013 si preferisce un so con stile e grafica che presumo win8:love: è semplice, poco lineamenti e nn ti fa stancare.:asd:..questo penso ioù

BUONA PASQUA A TUtti thetonyxx UltrasNinjas arcidiacof gronag
e anche il resto del forum!!!!

Ultima modifica:
intendo dire che tra win7 e win8 è meglio win8...xp:nunu:resta il più stabile di tutti...ma nel 2013 si preferisce un so con stile e grafica che presumo win8:love: è semplice, poco lineamenti e nn ti fa stancare.:asd:..questo penso ioù

mah, sarà che tutte le persone che conosco pur di non tenersi windows 8 hanno formattato il pc appena comprato :oldfap:

auguri anche a te, buona Pasqua :)

Grazie e ricambio a tutti voi :):birra:

Effettivamente è' una configurazione da netbook.. Non è' l'ideale per giocarci, anche se l'integrata che ha e' una scheda video abbastanza discreta..
w Xp tra poco sarà esente da aggiornamenti quindi non so.. w8 e' più fluido e lanciato sul l'aspetto grafico ,ma ciò non vuol dire che rende il portatile più performante dal punto di vista del gaming.. Sta di fatto che oggi si preferisce mettere W8 rendendo il profilo utente simile a quello di W7..
non credo che tu abbia grandi margini di miglioramento sul lato gaming..

w Xp tra poco sarà esente da aggiornamenti quindi non so.. w8 e' più fluido e lanciato sul l'aspetto grafico ,ma ciò non vuol dire che rende il portatile più performante dal punto di vista del gaming.. Sta di fatto che oggi si preferisce mettere W8 rendendo il profilo utente simile a quello di W7.
mettere xp peggiorerebbe solo dato che non supporta dx10 e dx11 che invece la gpu supporta
w7 è più maturo e stabile di w8, nonostante w8 sia già abbastanza buono su questo
anche se l'integrata che ha e' una scheda video abbastanza discreta..
:asd:
in rapporto alla cpu si, comunque è un pò un gioco di parole dato che gpu discreta è sinonimo di dedicata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro