DOMANDA idee per connettere luce dimmerabile DALI a impianto living now smart?

Pubblicità

vircheck

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Buongiorno a tutti, sto progettando il nuovo impianto elettrico di casa ma sto facendo fatica (anche con supporto di elettricisti...) a capire qual è il modo migliore di connettere un binario dimmerabile DALI a dei comandi luce living now smart.

Considerate che non ho domotica My Home o cose più evolute, ma solo i tipici deviatori connessi smart della living now. Da quanto ho capito esiste il dimmer tradizionale a taglio di fase in versione connessa (K4411C - https://catalogo.bticino.it/prodott...nel-terziario/living-now/dimmer/BTI-K4411C-IT).

Però se il binario che vorrei montare supporta solo DALI, come faccio? Alcune idee che ho avuto sono:
1. trovare un convertitore da taglio di fase a DALI, che mappi N ingressi in taglio di fase con dei gruppi di indirizzi DALI -> non ne trovo... esistono?
2. trovare un comando DALI connesso compatibile con il mondo living now smart -> non mi sembra ci sia di bticino... e non so se si possono usare altri
3. living now smart supporta generiche lampade zigbee 3.0, potrei trovare un convertitore da zigbee 3.0 a DALI

Considerate che vorrei poter dividere le luci del binario (che è lungo circa 10 metri) in tre gruppi, controllabili indipendentemente e dimmerabili.

Qualcuno ha idee, o anche solo spunti di ragionamento, per approfondire?

Grazie!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top