Idee per collegare altro pc in rete

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
Vi spiego la mia situazione: ho 2 appartamenti adiacenti ma non comunicanti,da una parte ci sono io,dall'altra ci sono i miei.
Nell'appartamento dei miei c'è un router Netgear DG834 a cui sono collegati il portatile di mio papà e il pc che sto usando ora. Il mio pc è collegato al router tramite un cavo di rete che attraversa il muro e va nell'appartamento dei miei.
Ora vorrei mettere in rete anche un altro pc che è qui da me. Che possibilità ci sono?
1- Potrei fare un collegamento wireless? Il router che ho adesso NON è wireless ma vorrei attaccarci un dispositivo che poi mi fa da wireless se si può.
Il fatto è che poi non so se si riesce visto che c'è di mezzo un muro...

2- Potrei mettere una scheda di rete sul pc da cui sto scrivendo ora? In questo caso potrei collegare l'altro pc al pc da cui sto scrivendo e far andare in internet l'altro sfruttando la connessione di questo?

Qual'è la soluzione migliore? Avete altre idee?
Se non è chiaro qualcosa chiedete pure :)
Grazie a tutti ;)

Puoi semplicemente metterti uno switch (magari di quelli a 4 porte piccoli) da collegare "in cascata" con quello del router, utilizzando il cavo che hai già passato...in questo modo hai anche altre prese (ovvio che il cavo lo metterai nella porta di uplink dello switch);

la soluzione wireless non è affatto da scartare, bisogna vedere se il muro che divide i due appartamenti è portante o meno e se hai altri ostacoli oltre a quello; tieni conto comunque che difficilmente avrai i 100 Mbit del cavo, però potrebbe essere una soluzione alternativa ;)

EDIT: visto che il cavo l'hai già passato io opterei per la prima :sisi:

fai prima a vedere lo schema che ti ho fatto...
EDIT: ha fatto prima noel :D

Ultima modifica:
Grazie ragazzi! Forse la soluzione dello switch è la più appropriata :sisi:
Adesso vedo un pò di prezzi!
A proposito,avete consigli/preferenze su switch? :D

Netgear, D-link, 3com...nell'ordine dal più economico al più costoso; sono tutti ottimi brand, in ogni caso se trovi quelli da 4 porte non costano molto (forse farai fatica a 4....da 8 ce ne sono un sacco) :)

Facci sapere!

Fatto ragazzi! Ho preso uno switch! Un D-Link per la precisione,tutto ok,funziona perfettamente ;)
Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro