Idea...

Pubblicità

Paoloooo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Stavo pensando che devo trovare una soluzione per il calore del processore, quindi ero quasi in procinto di acquistare un kit Ybris.... la spesa si aggirerebbe intorno ai 300€.
Ma se...... vendessi scheda madre, ram e processore e mi facessi un sistema AMD? A quanto potrei venderli? Cosa mi potrei prendere alla pari come ram, processore e scheda?

Sono impazzito? :toccato: :asd:

Azzo ho toppato ancora nel postare il topic nella sezione sbagliata? :eyes: sorry

Hehe, calma calma sccc.... :asd: è solo un'idea... aspetto di sentire un po' di pareri. :nod:

Per prima cosa fossi in te proverei a cambiare dissipatore mettendo un Thermalright XP-90C (quello in rame), oppure un XP-120, stendendo con cura la pasta conduttiva arctic silver 5... nel mio caso sono sceso di molti gradi (circa 10) ma molto credo sia stato merito della pasta conduttiva infatti quando ho staccato lo Zalman la pasta sembrava secca e non uniforme... però del merito va sicuramente all'XP-120 che è fatto molto bene secondo me. Prova così e se proprio continui ad avere problemi (ma ne dubito) vendi tutto e passi ad AMD :D... però a sto punto aspetta i Dual Core...

Ultima modifica:
Dici di provare con l'XP-120?? Ma non vorrei che facesse la fine dello Zalman tanto decantato e poi esce qualcosa di più performante dell'XP e la storia si ripete..... :nunu:

Sono confuso, vorrei prendere il kit a liquido e pensare che sia una soluzione definitiva...... ma non vorrei sbagliarmi!

Io ho molti dubbi su Zalman... prima lo montavo e avevo temperature molto alte, con pasta di serie... poi ho messo xp-120 + arctic e sono migliorato di 10 gradi... purtroppo non so di preciso quanto sia il merito dell'uno o dell'altro... però ti posso dare una impressione sui 2 dissi che ho avuto... xp-120: + leggero, + robusto, + compatto, fissaggio alla scheda madre con levette di metallo elastiche che lo tengono ben saldo sulla CPU, e non ti puoi sbagliare... il 7700 ce l'hai anche tu... è un bel sasso :D il fissaggio è con le viti... magari ne stringi troppo una o ne stringi troppo un altra e non si fissa bene... la superficie sotto è meno piatta o almeno l'impressione è quella... difficile da pulire... ecc ecc

Su tutte queste basi ti dico che potresti fare questo tentativo... c'è da spendere un po' però meno di 300 euro e cmq ti ritrovi con un dissipatore di qualità indubbiamente migliore...

l'xp 120 non è uscito ieri, esiste da quando si parla dei 7000 zalman. solo che nessuno lo conosceva + di tanto. per me il liquido non ti serve tantissimo e cambiare ad amd ora è inutile in previsione del dual core.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro