• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

IDEA...aggiungere un questionario prima di aprire una discussione

• Autore discussione Autore discussione Thai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
Reazioni
4,588
Punteggio
208
giorno a tutti,

ho un idea per evitare o almeno diminuire il fenomeno soggetti "iaù" e altri che aprono discussioni senza scrivere niente di interessante o cmq utile al risolvimento del problema.

tipico esempio:
HO BISOGNO DI UN PC DA GAMING!!! (titolo)

grazie (tutto il resto)

altro esempio:
problema con la ram (titolo)

ho 8gb ma windows me ne legge 3,2 (il resto)

quindi io pensavo che all'apertura di una discussione si potrebbe implementare una specie di questionario da compilare almeno con i dati più importanti, ne metto un pò da esempio:

per pc completi andrebbero bene utilizzo (lo so, già ce la divisione in sezioni, ma molto spesso non viene calcolata :doh:) budget , crossfire o sli e magari eventuali pezzi che si possono recuperare

per altre sezioni altre domande...

ad esempio frequento la sezione periferiche mouse e controller, ma nessuno o quasi legge la guida per postare e ad ogni utente si deve chiedere sempre la stessa cosa.

si potrebbe eventualmente (dato che credo sia un lavoro non da poco per gli amministratori fare il "questionario") inserire all'apertura della discussione la guida della sezione per postare al meglio, in modo che la leggono e postano i dati che servono.

ora mi scuso in anticipo se è già stata proposta questa cosa...

C'è già la funzione "Cerca"(questa sconosciuta:asd:) in alto alla pagina.
Se usata con un minimo di criterio può aiutare molto ad indirizzarsi verso la sezione giusta e iniziare correttamente una discussione.

C'è già la funzione "Cerca"(questa sconosciuta:asd:) in alto alla pagina.
Se usata con un minimo di criterio può aiutare molto ad indirizzarsi verso la sezione giusta e iniziare correttamente una discussione.
non ho capito cosa intendi :oogle:

La tua idea è buona, ma lo strumento Cerca presente in alto nella pagina è un mezzo molto utile per cercare di capire come orientarsi e cosa chiedere, dovrebbe essere utilizzato sopratutto dagli utenti alle prime armi, cosa che suppongo non accada quasi mai.
Tutto qui.

La tua idea è buona, ma lo strumento Cerca presente in alto nella pagina è un mezzo molto utile per cercare di capire come orientarsi e cosa chiedere, dovrebbe essere utilizzato sopratutto dagli utenti alle prime armi, cosa che suppongo non accada quasi mai.
Tutto qui.
aan ok...si beh ma il problema sta che la gente non guarda mai...basterebbe entrare in sezione e si trova una guida su come aprire la discussione praticamente ovunque in rilievo, ma nessuno la segue :nono: e nemmeno la guardano, poi ci sono i topic ufficiali, vai li se devi chiedere quanto pesa il mouse (ad esempio) apri una discussione che fa mucchio e basta per niente...invece no...

le regole e i consigli ci sono già e sono quì http://www.tomshw.it/forum/pc-multi...ione-leggere-prima-di-aprire-discussioni.html
il problema è che la gente che vuole un consiglio rapido se ne frega altamente e non legge niente,quindi mi ci gioco la ram del banchetto che qualsiasi cosa venga proposta e fatta,non verrà seguita manco di striscio e gli utenti non cambierebbero di una virgola il loro modo di fare

le regole e i consigli ci sono già e sono quì http://www.tomshw.it/forum/pc-multi...ione-leggere-prima-di-aprire-discussioni.html
il problema è che la gente che vuole un consiglio rapido se ne frega altamente e non legge niente,quindi mi ci gioco la ram del banchetto che qualsiasi cosa venga proposta e fatta,non verrà seguita manco di striscio e gli utenti non cambierebbero di una virgola il loro modo di fare
sono low profile?:asd:
al posto di giocartele, dalle a me:lol:

comunque il questionario imho potrebbe essere una buona idea, se impostato come un sondaggio all'inizio della pagina.

certo sta poi all'utente leggerlo e compilarlo appropriatamente, cosa che temo, come dici te, molti non faranno.

giorno a tutti,
...

altro esempio:
problema con la ram (titolo)

ho 8gb ma windows me ne legge 3,2 (il resto)

...

La parte evidenziata la hai messa per puro caso? :asd: :lol:

Comunque ci sto! Possibilmente evitare il cambiamento di budget improvviso e continuo.

- - - Updated - - -

Comunque... io ho una idea più restrittiva :asd: università docet :asd:
Da noi se non compili il questionario non ti puoi iscrivere agli esami.
Quindi direi che qui se non scrivi il questionario non puoi aprire la discussione :asd:

Forse si perdono molti utenti però... ma almeno ci sarebbe più ordine.

mr.frizz ha detto:
le regole e i consigli ci sono già e sono quì http://www.tomshw.it/forum/pc-multimediale-htpc/236556-regole-di-sezione-leggere-prima-di-aprire-discussioni.html

Eh lo so io che c è ma i nuovi utenti no...se si mettesse all apertura discussione una guida o un questionario sarebbero costretti a leggerlo o almeno compilare decentemente il post di apertura

questo è un messaggio preimpostato di Thai 90. L'utente al momento vi scrive da un htc sensation e non può vedere foto video o link, al più presto vi seguirò da pc.

Permalink dalla montagna

Per esempio, come quando si deve accettare un contratto, dove se non spunti una casella non puoi andare avanti.
In questo caso, oltre alle informazioni base della discussione c'è questo questionario con le varie opzioni che se non viene compilato completamente non fa proseguire la creazione della discussione.

Per esempio, come quando si deve accettare un contratto, dove se non spunti una casella non puoi andare avanti.
In questo caso, oltre alle informazioni base della discussione c'è questo questionario con le varie opzioni che se non viene compilato completamente non fa proseguire la creazione della discussione.

esatto, una cosa di questo tipo.

In effetti il 50% delle risposte che hanno le nuove discussioni sono:

che configurazione hai? - il case è areato? / che dissipatore usi? - che CPU/GPU usi? - quanto è il tuo Budget? - cosa ci vuoi fare?

io propongo un mini Test del QI quando ci si registra sul forum, devi avere più di 60 per registrarti :asd:
eviteremo discussioni tipo una che ho visto oggi:
Titolo: AIUTO NOTEBOOK NUOVO!!!
contenuto: :vv::vv:

e fosse la prima che vedo così, sto nel forum da meno di 2 settimane...:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro