IDE su nuove Mobo: solo 1?

Pubblicità

rollo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Come da titolo: sulle nuove Mobo ho notato che c'è una sola connessione IDE. Ora mi chiedo: se io ho 2 lettori DVD ed un HD IDE, sono fregato? No perchè io mi troverei in questa situazione. Dubito che non ci siano soluzioni, ma non le conosco. Ovviamente, non mi consigliate di prendere un disco SATA per risolvere il problema... io non ho mai visto cavi IDE con 3 uscite, ma forse esistono. Esistono?

Grazie e ciao

Quindi degli adattatori da mettere sul SATA ai quali attaccare un IDE? Non so perchè ma un accrocchio del genere mi da poca fiducia, soprattutto visto che l'aggancio del SATA non è proprio solido... ma dove li posso trovare? Qualcuno ha un riferimento da mandarmi in PVT?

grazie

Scusate se ritiro fuori il discorso ma non riesco a trovare questi adattatori di cui parla maomone: quando li chiedo sembra che stia parlando turco. Ho cercato anche su internet e pure li nulla. Si trovano adattatori IDE/SATA per USB2 e adattatori per l'alimentazione, ma a me serve qualcosa per i dati... e dir che non mi sembra una necessità così strana: in fondo 2 periferiche tra CD e DVD o Masterizzatori ed un disco IDE (che vanno ancora molto di moda) non mi pare così inusuale.

Sono destinato a comprare un disco SATA ed a passare tutti i dati dell'IDE?

Ciao:boh:

Beh è pure sbagliato comperare una mobo nuova generazione e usare dischi ide, primo perche in molte l'ide è gestito da un controller che non vale nulla e non dal chipset principale, secondo perche le nuove mobo possono cosi tanto che un disco ide nasconderebe le prestazioni. percio se fai un upgrade a nuovo sistema 80€ di hd sata non ti faranno andare id certo in rovina. ;)

scusa, ma se invece di spendere soldi per l' adattatore-accrocco IDE-SATA ti vendi il disco IDE, ci aggiungi sopra i soldi che spenderesti per l' adattatore e ti pigli un bel disco SATA che và più veloce?

Meno accrocchi e più performance, allo stesso prezzo... :D:asd:

Arcovoltaico77 ha detto:
scusa, ma se invece di spendere soldi per l' adattatore-accrocco IDE-SATA ti vendi il disco IDE, ci aggiungi sopra i soldi che spenderesti per l' adattatore e ti pigli un bel disco SATA che và più veloce?

Meno accrocchi e più performance, allo stesso prezzo... :D:asd:

quoto in pieno, visto poi il costo degli adattatori

No ma non è un problema di soldi. Non sono gli 80€ di un disco: è semplicemente la noia di montare il vecchio disco IDE (soli dati, quindi non mi interessa nulla delle prestazioni) e passare i dati sul nuovo disco, tutto qui. Poi se mi dite che l'accrocchio costa anche qualche soldo e magari non è affidabile pianto li tutto... però trovo la cosa strana...
Ok mi arrendo. Prenderò il disco...

saggia decisione. poi ripeto gli ide non gli sono venuti poi cosi bene,penza che io mi sto convincendo a prendere masterizzatori sata.

se non costassero 100 euro al posto dei 40 dell'ide anchio prenderei mast dvd sata :D
comunque l'accrocchio costa sui 20 euro da venditori italiani e 2 euro da quelli taiwanesi
probabilmente è la stessa identica cosa solo che in italia i venditori sono + simpatici quando qualcosa non è molto diffuso!

maomone ha detto:
se non costassero 100 euro al posto dei 40 dell'ide anchio prenderei mast dvd sata :D
comunque l'accrocchio costa sui 20 euro da venditori italiani e 2 euro da quelli taiwanesi
probabilmente è la stessa identica cosa solo che in italia i venditori sono + simpatici quando qualcosa non è molto diffuso!
Ho appena acquistato un dvd masterizzatire sata a 40€ samsung

Pubblicità
Pubblicità
Indietro