icone windows lente a caricare!

Pubblicità

aldov91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve ragazzi e da un po di tempo che ho il desktop riempito di icone e ad ogni avvio di windows oppure quando avvio l'esplora risorse (solo la prima) le icone diventato tt bianche e iniziano a caricare ad una a una. e una sciocchezza pero mi da fastidio, e normale questo? oppure devo cancellare le icone dal desktop?

Il comportamento che descrivi te e' normale,specie con Windows Vista. Il problema puo' essere dato dalla poca Ram di sistema,dal disco rigido che magari e' lento,dalla lentezza generale del sistema e anche da un Windows un po' incasinato e rallentato. Che Windows usi? Il tuo pc? Esegui mai la pulizia del sistema operativo con programmi come Ccleaner o Glary? Esegui mai la deframmentazione dell'hd? Un hd deframmentato e un sistema pulito possono velocizzare molto la visualizzazione delle icone...

ciao grz della risposta il mio sistema e xp sp3 con 3 gb di ram ,intel core duo 6320 1.86 ghz ,hd hitachi 7200 rpm ,ati x1650se.per la pulizia uso cclener e deframmentazione mai fatta!

Prova a deframmentare il pc e fare una bella pulizia del registro di sistema con ccleaner! Un altro sistema buono per velocizzare il tutto e' fare anche una deframmentazione del registro di sistema stesso! Per farlo usa il programma gratuito Auslogi Registry Defrag,scaricabile dal sito Defragment and Compact the Registry to Speed Up Your Computer E' un freeware molto utile! Da usare almeno una volta al mese prima di deframmentare l'hd stesso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro