Innanzi tutto ringrazio preventivamente tutti i partecipanti al forum e particolarmente chiunque possa aiutarmi con qualche suggerimento.
Anche io sto affrontando il fastidio dell'icona della batteria che scompare dalla barra del menù, tuttavia con una variante alquanto fastidiosa.
Premetto che il mio portatile è un acer Timelinex 5870TG (scelto anche sulla base della recensione di Tom's Hardware), che da circa un anno ho aggiornato sostituendo ram, HHD, scheda wireless, batteria, tastiera e sistema operativo.
Attualmente il mio "bambino" ha 8GB di ram, un SSD Samsung 850 evo da 500GB, scheda Intel Wireless-N 7260 e sistema operativo Windows 10. Mi rendo conto che forse avrei fatto prima a comprarlo nuovo ma ho scelto di conservare un pc che funziona ancora molto bene sia in ambito ludico che lavorativo (sono ingegnere) ad un costo molto contenuto.
Da alcuni giorni ho deciso di ripristinare il sistema operativo (conservando i file utente) e reinstallare tutti i software di cui ho bisogno ma alla fine delle operazioni mi sono accorto che non compariva più l'icona di ricarica della batteria, cosa che non era mai capitato prima.
Premetto che ho effettuato la procedura di ripristino attraverso "Gestione dispositivi", ed in effetti quando avvio il rilevamento di nuovo hardware mi compare "Batteria Compatibile con ACPI Microsoft"....... tutto risolto? Assolutamente no! :muro:
Infatti ogni volta che accendo il PC devo effettuare nuovamente l'operazione perché non mi carica il driver durante il boot. Da notare che l'icona compare quando è abilitato l'avvio rapido (in questo caso non funziona il "Bloc num"), mentre si ripresenta appena lo disabilito.
Superfluo evidenziare che anche con avvio rapido attivato, non compare l'icona in caso di riavvio.
Mi scuso per essere stato troppo logorroico :ops: e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema senza dover necessariamente formattare tutto, costringendomi a perdere altri giorni di lavoro.
Nel frattempo ciao a tutti e grazie! :luxhello::luxhello::luxhello: