Icone Windows 10 non più visibili sulla barra delle applicazioni - Win 10

Pubblicità

Hardstare

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
barra.webp
https://s32.postimg.org/etroz0ubp/barra.jpg

Salve, da qualche ora sul mio WIN 10 - 64 bit non sono più "visibili" le icone WINDOWS STORE e FILM/Musica (le vedete posizionate alla destra dell'icona WORD)
Sono delle icone bianco su sfondo trasparente, ma ora, come potete vedere sono diventate bianche su sfondo bianco, rendendole difatti indistinguibili.
Sapete come posso risolvere?

Ho eseguito un ripristino di Sistema (il più vecchio) ma non ha funzionato.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi

Ciaoo:)

Ciao,
qualcuno sa darmi una mano? continuo a vedere le applicazioni ufficiali WIN 10 tutte in "bianco"... :(

Ciao,
qualcuno sa darmi una mano? continuo a vedere le applicazioni ufficiali WIN 10 tutte in "bianco"... :(
Prova a scaricare Ccleaner e Glary utilities, sono entrambi gratuiti e vanno a riparare chiavi di registro danneggiate, perchè di solito problemi del genere sono legati al registro di windows.
Un'altra causa potrebbe essere lo spegnimento forzato del pc durante l'installazione di aggiornamenti.

A me è successo diverse volte con icone di altri programmi, è un problema che è presente in Windows da un sacco di tempo.
Un giorno accenderai il pc e le icone ritorneranno normali, almeno per me è sempre stato cosi.

Ciao,
ti ringrazio per il suggerimento. Ho eseguito il tutto, ma purtroppo ancora niente.
Le icone che vorrei sistemare sono soprattutto quella di Windows Store e di Impstazioni (la rotella ad ingranaggio per semplificare)
Spesso sono aperte contemporaneamente e, sulla barra però, vedo due quadrati bianchi, rendendomele indistinguibili a colpo d'occhio.

Ce ne sono anche altre (sempre e solo di prog. Microsoft) ma queste sono le due principali che vorrei ripristinare.
C'è qualche modo, per ripristinare anche "manualmente" queste due?

Grazie mille

PS
segnalo che poche ore fa ho aggiornato a Win 10 (1607 Update) ma anche in questo caso le icone sono desaparecidos :figo:

Ultima modifica:
il problema riguarda le sole icone dei programmi Microsoft - si presenta anche negli altri account caricati su questo PC

Se non ricordo male, il problema si presentò qualche giorno dopo una pulizia di registro effettuata con CCleaner

Non c'è un modo per aprire in windows le cartelle dove risiedono queste App?

- - - Updated - - -

Adesso per fare una prova ho scaricato questa APP: Calendar Import - ha lo stesso stile delle APP Microsoft (bianca su sfondo trasparente) e non si vede....anche qui tutto bianco..

https://s32.postimg.org/9ojnwvqkl/calendar_import.jpg

Probabilmente il problema risiede altrove...ma non so dove..

Innanzi tutto ringrazio preventivamente tutti i partecipanti al forum e particolarmente chiunque possa aiutarmi con qualche suggerimento.
Anche io sto affrontando il fastidio dell'icona della batteria che scompare dalla barra del menù, tuttavia con una variante alquanto fastidiosa.
Premetto che il mio portatile è un acer Timelinex 5870TG (scelto anche sulla base della recensione di Tom's Hardware), che da circa un anno ho aggiornato sostituendo ram, HHD, scheda wireless, batteria, tastiera e sistema operativo.
Attualmente il mio "bambino" ha 8GB di ram, un SSD Samsung 850 evo da 500GB, scheda Intel Wireless-N 7260 e sistema operativo Windows 10. Mi rendo conto che forse avrei fatto prima a comprarlo nuovo ma ho scelto di conservare un pc che funziona ancora molto bene sia in ambito ludico che lavorativo (sono ingegnere) ad un costo molto contenuto.
Da alcuni giorni ho deciso di ripristinare il sistema operativo (conservando i file utente) e reinstallare tutti i software di cui ho bisogno ma alla fine delle operazioni mi sono accorto che non compariva più l'icona di ricarica della batteria, cosa che non era mai capitato prima.
Premetto che ho effettuato la procedura di ripristino attraverso "Gestione dispositivi", ed in effetti quando avvio il rilevamento di nuovo hardware mi compare "Batteria Compatibile con ACPI Microsoft"....... tutto risolto? Assolutamente no! :muro:
Infatti ogni volta che accendo il PC devo effettuare nuovamente l'operazione perché non mi carica il driver durante il boot. Da notare che l'icona compare quando è abilitato l'avvio rapido (in questo caso non funziona il "Bloc num"), mentre si ripresenta appena lo disabilito.
Superfluo evidenziare che anche con avvio rapido attivato, non compare l'icona in caso di riavvio.
Mi scuso per essere stato troppo logorroico :ops: e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema senza dover necessariamente formattare tutto, costringendomi a perdere altri giorni di lavoro.

Nel frattempo ciao a tutti e grazie! :luxhello::luxhello::luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro