Icone e Cartelle del Desktop "sparite" in seguito a disinfezione

• Autore discussione Autore discussione pasta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Dopo aver disinfettato il PC da un Virus mi ritrovo in tale situazione ed ho provato senza successo queste cose:

- usare un salvataggio della disposizione delle icone con icon restoreer
- cancellare iconcache.db
- sostituire explorer.exe con uno scaricato

...ma nulla: consigli su come risolvere?
(nel frattempo qualcuno con Windows 7 Ultimate 64-bit aggiornato potrebbe passarmi il suo explorer.exe?)

Tendenzialmente operando una disinfezione "cattiva" la cartella "Desktop" è la prima ad essere svuotata.
Per certo ti posso dire che, se la Superbar è presente e funzionante, il problema non dipende da explorer.exe.
Cliccando con il tasto destro sul desktop verifica che, nel menù "Visualizza", sia presente la spunta accanto a "Mostra icone del desktop", quindi nelle "Opzioni cartella" seleziona "Visualizza file e cartelle nascosti" e togli la spunta a "Nascondi i file protetti di sistema".
Alcuni virus impostano come tali i file e, non venendo percepiti come una minaccia, non vengono ripristinati in alcun modo.

ti ringrazio...mi hai suggerito la soluzione piu semplice (visto i rimedi che ho letto in giro e che stavo provando senza successo) ed ha funzionato perfettamente: "visualizza icone del desktop"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro