PROBLEMA Icone Desktop sparite ma presenti (Windows 8.1)

Pubblicità

Relaf123

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Vi spiego subito la mia situazione: in seguito ad un collegamento via cavo hdmi del pc alla tv, per un paio di volte mi aveva riordinato in modo strano tutte le icone. Ho ignorato quel che è successo dopo la seconda volta. Ora però, il giorno dopo, accendo il pc e non vedo alcuna icona sul desktop... Controllo nella cartella "Desktop" e vedo che in realtà le icone ci sono! Allora ho provato ad aggiornare il desktop, a riavviare explorer.exe, ho verificato che stesse selezionata la spunta "Mostra icone sul desktop" ma nulla è servito a farle riapparire...
Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo?

Ciao,
se hai tenuto collegato il cavo hdmi alla tv probabilmente è rimasta attiva la modalità estendi desktop e le icone si trovano sulla tv... se così fosse premi la combinazione win+P e seleziona l'opzione solo PC.

Se non l'hai già fatto, tieni scollegato il cavo hdmi o altri cavi a monitor secondari, lasciando collegato quindi solo il monitor principale e riavvia il pc (non spegnere e riaccendere ma proprio riavviare).
Se anche così fallisce ti consiglio un ripristino di configurazione ad una data in cui tutto funzionava correttamente.

Ho provato a riconnettere la Tv, con il risultato che le icone sono riapparse, MA SUL MONITOR! Non capisco, allora, che collegamento ci sia con la tv se le icone riappaiono sul monitor, ne come risolverlo!!! HELP!

Se hai seguito tutte le indicazioni nel link indicato e non ne cavi piede non so che altro consigliarti se non fare il ripristino di configurazione.

Salve a tutti,
Vi spiego subito la mia situazione: in seguito ad un collegamento via cavo hdmi del pc alla tv, per un paio di volte mi aveva riordinato in modo strano tutte le icone. Ho ignorato quel che è successo dopo la seconda volta. Ora però, il giorno dopo, accendo il pc e non vedo alcuna icona sul desktop... Controllo nella cartella "Desktop" e vedo che in realtà le icone ci sono! Allora ho provato ad aggiornare il desktop, a riavviare explorer.exe, ho verificato che stesse selezionata la spunta "Mostra icone sul desktop" ma nulla è servito a farle riapparire...
Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo?

Probabilmente la risoluzione del monitor e' inferiore alla tv e le icone sono in alto fuori dallo schermo.
Verifica creando una nuova icona provvisoria in alto, premendo ctrl+A (o un analogo comando per selezionare tutti gli elementi) e muovi la nuova icona verso il basso.

Probabilmente la risoluzione del monitor e' inferiore alla tv e le icone sono in alto fuori dallo schermo.
Verifica creando una nuova icona provvisoria in alto, premendo ctrl+A (o un analogo comando per selezionare tutti gli elementi) e muovi la nuova icona verso il basso.

Wow! Che intuito! Non ci avevo pensato, Grazie!
Ho risolto!!!!! :sisilui:

Come chiudo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro