PROBLEMA Icone desktop ( e non solo ) non funzionano dopo upgrade da Windows 8.1 a Windows 10

lonebear69

Nuovo Utente
12
0
ciao a tutti, segnalo dei problemi, collegati tra loro immagino, verificatisi con l'upgrade a windows 10 da windows 8.1 regolarmente licenziato-
Premetto che l'aggiornamento è stato effettuato solo quando Microsoft mi ha dato la possibilità e quindi senza forzature.
Per effetto dello stesso si sono verificati questi macro problemi:

- Le icone del desktop sono presenti ma non lanciano il programma relativo. Riesco a far partire l'applicazione solo andando in proprietà dell'icona / apri percorso file e solo andando in tale percorso sul file exe poi parte il programma

- i programmi presenti nella schermata start subiscono la stessa sorte e quindi soluzione.

- le icone nella barra in basso relative a programmi preesistenti seguono la stessa sorte. Stranamente anche il gestione risorse pur dovendo essere nativo di w10

- ultimo ma sicuramente ancora più strano, installando un nuovo programma anche in questo caso l'icona del desktop e barra app non parte se non come al punto 1.

Devo dire che non potendo lasciare il pc di famiglia con queste problematiche sono tornato a W8.1 non avendo tempo per procedere a reinstallazione pulita in questo periodo. :shutup:

Ho anche provato a cercare sul web qualche soluzione ma non ne ho trovate. Nelle prossime settimane proverò la soluzione " pulita" ma dovendo aggiornare anche un altro pc vorrei prima capire se c'è soluzione sapendo che purtroppo il treno w10 va preso entro giugno. :cav:


ciao a tutti Lonebear69
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili