PROBLEMA Icone Del Desktop Non Visibili Da Sfoglia

Pubblicità

alexbolo88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
Mi sto scontrano con un problema piuttosto strano col mio PC. Quando seleziono il desktop dalla schermata di "salva file con nome" non si vede nulla e rimane l'anteprima della cartella precedentemente selezionata. Il PC non si blocca e continua a funzionare correttamente. Sono tranquillamente in grado di salvare i file, ma diventa una seccatura salvare dei file in sottocartelle del desktop.

Insieme a questo problema se ne è presentato un altro: se apro una immagine salvata sul desktop col visualizzatore immagini predefinito di Windows funziona tutto bene senza blocchi o rallentamenti, ma appena lo chiudo Explorer.ere crasha. Se la stessa immagine la sposta in una cartella diversa funziona tutto senza problemi.

La cosa mi sta facendo diventare scemo. Il PC è nuovo, formattato 2 settimane fa. Ieri mattina funzionava perfettamente, e poi nel pomeriggio ha iniziato a fare così. Non sono stati fatti aggiornamenti ne modifiche tra la mattina e il pomeriggio, ad eccezione dell'aggiornamento della DirectX dalla versione 11 alle 11.1.

Ho già provato a rimuovere l'aggiornamento, ma nessun risultato. Ho fatto una scansione Antivirus con Kaspersky e con Malwarebytes ma non hanno trovato nulla. Ho provato con "sfc /scannow" eseguito come amministratore. Ho provato anche un ripristino configurazione di sistema ma nulla. Sul desktop ci sono solo dei collegamenti e due o tre file.

Qualche suggerimento?

Il PC è un Windows 7 Pro 64 Bit. 32 GB di Ram. scheda video MSI Radeon R9 270X. CPU Intel i7-5820K

Pubblicità
Pubblicità
Indietro