Icone che scompaiono dalla barra delle applicazioni

vitux

Utente Attivo
25
0
Ragazzi questo è un dilemma...
Le icone della "rimozione sicura hardware" e della "gestione alimentazione" scompaiono dal systray (accanto all'orologio) in alcuni notebook con WinXP Pro SP2. Preciso che non è attivo il nascondimento delle icone inutilizzate...
Sul mio computer e su quello di altri miei amici, dopo la formattazione del computer (quindi con il sistema pulito) tutto funziona... ma quando inizio ad installare qualche applicazione (di ogni genere) oppure dopo qualche giorno di utilizzo scompaiono le due icone... quella della gestione alimentazione scompare anche se dal pannello di controllo è attivata la visualizzazione nella barra delle applicazioni. A causa di questi problemi quindi, non riesco a tenere sotto controllo il livello batteria e non posso rimuovere in modo sicuro le periferiche usb...
Non sono riuscito a trovare informazioni su internet... :mad: :mad:
Aiutatemi a risolvere il problema...

GRAZIE
 

m.vegeth

Nuovo Utente
19
0
forse non serve a nulla ma win è talmente stupido che forse ci casca.
Hai già provato a spuntare e rispuntare su Pann di Controllo-Opzioni risparmio energia- avanzate la casella di visualizzazione su barra delle applicazioni??
 

vitux

Utente Attivo
25
0
L'icona dell'alimentazione se tolgo e rimetto il segno di spunta nelle impostazioni del pannello di controllo, a volte compare e altre no... è la prima prova che ho fatto... ma non è possibile che scompaiono così!!! Vi prego aiutatemi perché formattando non concludo nulla... è un grosso problema!!
E poi l'icona della rimozione sicura non si può attivare o disattivare da nessuna parte... pazzesco... :mad: :mad: :mad:
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
mmm... copia originale?
 

vitux

Utente Attivo
25
0
REDCHAT ha detto:
mmm... copia originale?

no comment... :toccato:

Le funzioni ci sono e funzionano... il problema è che scompaiono e non ricompaiono nemmeno dopo il riavvio!!! Se invece termino exlorer.exe e poi lo riavvio, l'icona della rimozione sicura ricompare magicamente!!! Quella dell'alimentazione invece compare quando vuole lei...
 

giannimag

Nuovo Utente
2
0
vitux ha detto:
Ragazzi questo è un dilemma...
Le icone della "rimozione sicura hardware" e della "gestione alimentazione" scompaiono dal systray (accanto all'orologio) in alcuni notebook con WinXP Pro SP2. Preciso che non è attivo il nascondimento delle icone inutilizzate...
Sul mio computer e su quello di altri miei amici, dopo la formattazione del computer (quindi con il sistema pulito) tutto funziona... ma quando inizio ad installare qualche applicazione (di ogni genere) oppure dopo qualche giorno di utilizzo scompaiono le due icone... quella della gestione alimentazione scompare anche se dal pannello di controllo è attivata la visualizzazione nella barra delle applicazioni. A causa di questi problemi quindi, non riesco a tenere sotto controllo il livello batteria e non posso rimuovere in modo sicuro le periferiche usb...
Non sono riuscito a trovare informazioni su internet... :mad: :mad:
Aiutatemi a risolvere il problema...

GRAZIE
Anch'io ho lo stesso problema sto provando a risolverlo se ci riesco ti farò sapere
 

vitux

Utente Attivo
25
0
giannimag ha detto:
Anch'io ho lo stesso problema sto provando a risolverlo se ci riesco ti farò sapere

"Finalmente" qualche altra persona che ha questo problema... :nod:
Io e il mio amico credevamo di essere i soli ad averlo...

Fammi sapere se riesci a risolvere! ci tengo molto! ho sbattuto un sacco di tempo ma non sono riuscito a trovare nulla...

GRAZIE!!!!!
 

vitux

Utente Attivo
25
0
Ragazzi AIUTOOOO!!!! :help:
Le icone non compaiono più... sono completamente defunte...

I misteri di Bill...
 

giannimag

Nuovo Utente
2
0
vitux ha detto:
Ragazzi AIUTOOOO!!!! :help:
Le icone non compaiono più... sono completamente defunte...

I misteri di Bill...
Be io non sono ai tuoi livelli il problema era solo l'icona del risparmio energetico che risolvo ogni volta che accendo il pc disattivando e attivando la spunta sul menu del risparmio energetico.
Hai provato a fare un ripristino del sistema ad una data quando le icone
erano presenti ciao
 

vitux

Utente Attivo
25
0
Si che ho provato... ma poi devo installare nuovamente tutte le applicazioni ch emi servono e il problema si ripropone... anche con applicazioni diverse... :mad:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili