PROBLEMA icone che ogni tanto non compaiono nella barra delle applicazioni, win7

Pubblicità

silvia11

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve,
ho un problema, che non so se sia un problema oppure può essere normale, e appunto mi rivolgo a voi:

ogni tanto (per capirci un paio di volte al mese) mi capita che avviando il pc, le icone che si trovano in basso a destra nella barra delle applicazioni, cioè l'icona del volume, o l'icona della connessione a internet, o l'icona dell'antivirus, non escono, e sono quindi costretta a riavviare il pc. Riavviandolo queste icone ritornano normalmente.

Io volevo quindi sapere se questo fatto può essere normale, cioè che ogni tanto può capitare che le icone nella barra delle applicazioni non escono, oppure può essere un problema nel pc. Per problema intendo anche virus o malware (io faccio spesso scansioni senza trovare mai nulla).

Chiedo quindi a voi, e quindi fatemi sapere se posso stare tranquilla o meno...a me in realtà non dà fastidio...voglio solo sapere se è normale che ogni tanto può capitare e se quindi posso stare tranquilla.

Grazie a tutti anticipatamente!

Puo' capitare una volta su 100 (per dire), quindi non e' normale.

Proviamo una scansione con Malwarebytes; scarichi la versione gratuita da https://it.malwarebytes.org/, lo installi e lo aggiorni.
Poi lanci msconfig.exe e imposti l'avvio in modalita' provvisoria e riavvii
Fai la scansione con Malwarebytes
Lanci di nuovo msconfig.exe e imposti l'avvio normale e riavvii

Puo' capitare una volta su 100 (per dire), quindi non e' normale.

Proviamo una scansione con Malwarebytes; scarichi la versione gratuita da https://it.malwarebytes.org/, lo installi e lo aggiorni.
Poi lanci msconfig.exe e imposti l'avvio in modalita' provvisoria e riavvii
Fai la scansione con Malwarebytes
Lanci di nuovo msconfig.exe e imposti l'avvio normale e riavvii

Guarda, a me capita ogni tanto se ci fosse qualche malware non dovrebbe capitare sempre? non potrebbe essere semplicemente un mancato caricamento dell'icona?
Io malwarebytes già ce l'ho da molto tempo nel pc e faccio molte scansione nella settimana; anche se non le faccio in modalità provvisoria ( perchè non me ne intendo di pc e non sono pratica) malwarebytes non mi ha mai trovato nessun file infetto.
Tu pensi proprio che possa essere un malware?
Comunque grazie per la tua tempestiva risposta.

Potrebbe anche essere qualche processo pesante che a volte rallenta o da' fastidio agli altri.

Ma tutto ciò implica che nel computer ci sta qualcosa di malevolo? Io sta mattina ho riprovato tre volte e ha sempre caricato tutto.

P.S. Volevo farti una domanda più generale:
Ammettiamo che ci sta un malware, per esempio. Sarò quindi costretta a cambiare tutte le password dei miei account ( email, facebook ecc...) ?

Ma tutto ciò implica che nel computer ci sta qualcosa di malevolo?

No, puo' essere la causa ma spesso e' solo colpa di qualche processo pesante o che non funziona bene.

Ammettiamo che ci sta un malware, per esempio. Sarò quindi costretta a cambiare tutte le password dei miei account ( email, facebook ecc...) ?

Dipende dal malware ma sinceramente penso che non sia necessario.

Se riesci a fare degli screenshot con i processi attivi (tutti anche quelli di Administrator) vediamo se c'e' qualcosa che si puo' togliere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro