PROBLEMA Icone che appaiono e scompaiono Windows 10

Pubblicità

ata60

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti del forum, ho un problema con un pc portatile, sistema operativo win10, in pratica accade che le icone presenti sul desktop si mettono a flashare, appaiono e scompaiono in continuazione con una frequenza di circa 1/2 secondi, ed il pc diventa ingestibile, qualcuno ha già avuto questo problema? grazie.

Salve a tutti del forum, ho un problema con un pc portatile, sistema operativo win10, in pratica accade che le icone presenti sul desktop si mettono a flashare, appaiono e scompaiono in continuazione con una frequenza di circa 1/2 secondi, ed il pc diventa ingestibile, qualcuno ha già avuto questo problema? grazie.
Apri il CMD con permessi di amministratore, digita sfc /scannow, dai invio, attendi che la scansione giunga al termine e vedi se ha trovato files di Windows non integri e in caso li ha ripristinati.

giusto per essere sicuri:
wi10 tutto aggiornato?
driver video aggiornati?
così da come lo descrivi sembra un problema di explorer.exe(Esplora risorse) , puoi provare, mente ti fa il problema ad aprire il task manager, cercare l'applicativo explorer.exe cliccarci il tasto destro e cliccare Riavvia?

Grazie per la risposta, il problema è risolto creando un altro account amministratore, solo che quando riporto tutte le cartelle dall'account con il problema descritto sopra, all'account creato nuovo si ripresenta lo stesso problema anche su quello creato, ho notato che c'è una cartella condivisa sotto c dove in rete mettono file pdf e quant'altro. Spero di essere stato chiaro, grazie.

ma allora potrebbe essere qualche file che hai sul desktop (hai scritto che ti capita sul desktop)

prova a toglierli ad uno ad uno finchè eventualmente non smette

Pubblicità
Pubblicità
Indietro