Icona rete sparita dal pannello superiore

Pubblicità

lucabaldo3

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
È da un po' di tempo che mi è sparita l'icona della rete dal pannello superiore (network manager), quindi non so come fare ad aggiungere reti o a connettermi ad altre!! Ho provato a disinstallare network manager e l'icona compare con una x sopra e se ci clicco mi dice "nm non è in esecuzione". Non so più come fare a farla riapparire!! Ho provato anche a riconfigurare la rete da terminale con "pppoeconfig" ma niente... Avete consigli? :boh:

tasto destro sul pannello, c'è qualcosa come "aggiungi/rimuovi"... e aggiungi una voce del tipo "area di notifica"

deve essere un bug... o un qualcosa di voluto... appena configuri la connessione con sudo pppoeconf sparisce l'icona...

la soluzione non l'ho trovata ancora neanche io... ma arch mi ha insegnato che network-manager non funziona se non ha il controllo delle interfacce di rete... quindi per farlo funzionare dovevo editare rc.conf e nel modules dovevo disattivare le interfacce wlan0 e eth0...

Io adesso sto usando wicd, ma mi trovavo meglio con network manager... Se qualcuno sa come risolvere io sarei molto felice.

Io adesso sto usando wicd, ma mi trovavo meglio con network manager... Se qualcuno sa come risolvere io sarei molto felice.

hai provato, dopo aver reinstallato network manager ed nm-applet, a vedere se, lanciando da terminale il comando:

nm-applet

oppure

sudo nm-applet

questa riappare? se si il resto è facile da sistemare.

hai provato, dopo aver reinstallato network manager ed nm-applet, a vedere se, lanciando da terminale il comando:

nm-applet

oppure

sudo nm-applet

questa riappare? se si il resto è facile da sistemare.

No, mi dice "È già in esecuzione una istanza di nm-applet." ma nel pannello superiore si vedono solamente le tre striscette orizzontali senza l'icona... :help:

non è che l'utente che hai in uso non ha i permessi di collegarsi ad internet ed alle reti? controlla su utenti e gruppi.

Nono, ha tutti i permessi... Ma in nessun utente si vede più l'icona di nm... Poi ho notato che da quando non c'è più l'icona la spia internet dell'adsl di alice rimane spenta, anche se io navigo su internet... :boh: Se può essere d'aiuto...

Nono, ha tutti i permessi... Ma in nessun utente si vede più l'icona di nm... Poi ho notato che da quando non c'è più l'icona la spia internet dell'adsl di alice rimane spenta, anche se io navigo su internet... :boh: Se può essere d'aiuto...
è un bug piuttosto increscioso questo del network manager che scompare quando usi pppoeconf... secondo me dovresti chiedere direttamente sui forum di ubuntu... io ho risolto formattando... (inutile dirti che questa è la strada per quelli che non hanno voglia di sbattersi... ma non avevo tempo da dadicare al problema)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro