DOMANDA Icloud, autorizzazione browser

Pubblicità

Zox

Utente Èlite
Messaggi
2,698
Reazioni
561
Punteggio
136
Salve a tutti,
Sono fuorviato...da icloud, illuminatemi per favore!
Accedo ad icloud, da un Computer Mac fisso con 2FA attiva, mi appare il messaggio con mappa con scritto che sto tentando di accedere da Napoli, oppure da Milano e ancora da Milano, ma sto in centro Italia... In effetti non si è mai avvicinato alla posizione reale.
Avendo un solo dispositivo, un fisso, faccio clic su consenti, certo (o quasi) che si tratti di un errore di localizzazione dovuto al server o al provider, arriva il codice su schermo, digito e autorizzo il browser (safari) e mi dice che la volta dopo non mi chiederà più nulla, ma poi invece mi chiede sempre di ri-autorizzarlo comunque.
...Sbaglio qualcosa io o è “normale” che ci siano questi comportamenti!?
P.s.
Gli SMS col codice di verifica al mio numero di telefono registrato, se li richiedo, arrivano regolarmente. Quindi deduco che dovrebbe essere tutto ok.
Grazie!
 
Ciao, sì è assolutamente normale che iCloud sbagli la localizzazione, dipende dal tuo provider ISP.. l'importante è che che sia sempre tu a tentare di effettuare l'accesso, e nel caso in cui la richiesta di autorizzazione non l'abbia inviata tu ovviamente non consentire l'accesso, cambia password e domande di sicurezza per stare tranquillo.
 
Grazie per la risposta!
...Nel frattempo ho scoperto che il problema sussiste prevalentemente se si è collegati con cavo ethernet, :shocked:con il WIFI è un po' più preciso...
Bah me ne farò una ragione! :rolleyes:
Grazie ancora per il chiarimento.
 
E di che!
Infatti, purtroppo è randomico, quindi ormai non ci si fa nemmeno più caso a meno che non siamo stati noi a tentare di effettuare l'accesso.
Di nulla!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top