Icibox IB-MP308 WIFI

Pubblicità

Pietrogramma

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti un mesetto fa ho acquistato il box multimediale in oggetto a cui ho collehgato un HD SATA da 500GB.
Fra le feature dell'oggetto vi è anche la possibilità di collegarlo, sia in wifi che ethernet, con la rete domestica.
Poichè a casa mia ho tre computer (due PC ed un Mac) tutti tra loro collegati tramite access point (in particolare ho il pc da tavolo collegato via ethernet all'AP mentre il pc portatile ed il Mac sono collegati all'AP in wi-fi), nelle mie intenzioni vi era quello di salvare sull'Icybox tutto il materiale multimediale (foto, musica e quant'altro) e poi, in base alle necessità, accedervi dai vari pc e prelevare o salvare le foto o la musica di cui al momento avevo bisogno.
In altre parole volevo utilizzare l'Icybox sfruttando il suo collegamento wifi come unità di HD esterno a cui tutti i computer accedevano.
Ma, ahimè, come si sa, fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ovvero non sono riuscito a fare na mazza di tutto ciò.
Ho collegato l'Icybox sia in WIFI che in ethernet e da lui riesco a navigare negli HD sia del PC che del Mac (in streaming riesco a vedermi film e/o a sentire la musica) ma al contrario nulla...ovvero sia dal PC che dal Mac non riesco a vedere l'Icybox e quindi non rieco ad accedervi né per salvargli roba né, tantomeno, per prelevare i file contenuti nel suo HD.
L'unico modo per fare ciò è di collegarlo fisicamente via USB ai computer e allora riesco a prelevare e registrargli dentro quello che voglio perchè viene regolarmente riconosciuto dal PC (o Mac) a cui è collegato.
Considerate che ho provato a fare ciò sia via SAMBA, che FTP, NFS e UPnP, ma il risultato è sempre lo stesso ovvero i computer non vedono lui mentre lui vede i computer.
Dov'è che sbaglio?
Ciao e grazie

RaidSonic ICY BOX - IB-MP308HW-B

ciao anchio ho acquistato RaidSonic ICY BOX - IB-MP308HW-B te hai risolto il problema con la ret non essendo esperto di reti non rieco ad accede dal pc all'icy box il contrario si ti ringrazzio anticipatamente se puoi aiutarmi nella procedura di cunfigurazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro