DOMANDA IBM Thinkpad T60 o Hp6910p ... vi prego aiutatemi forte indecisione

• Autore discussione Autore discussione i0i
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

i0i

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve volevo fare due premesse prima di esporre le mie domande ... anche se i suddetti portatili sono gia' di qualche anno fa', le prestazione sono sovradimensionate all'uso che ne faro' (principalmente per programmare,universita',lavoro,pentesting), sicuramente non avro' bisogno di parecchia grafica dato k uso debian squeeze e non dovra' essere usato per gioco ...

i link di riferimento a delle pagine per farsi un'idea:

IBM Thinkpad T60
Lenovo Thinkpad T60: professionale per antonomasia - Pagina 7 - Tom's Hardware
o
HP 6910p (p dovrebbe stare per professional nella nomenclatura dei modelli)
HP Compaq 6910p Review
(spero di non aver infranto nessuna regola del foro nel linkare pagine esterne ma non trovavo sul sito una "review" del suddetto portatile)

la mia forte indecisione sta nel fatto k il T60 ha un grafica migliore e a quanto dicono una buona solidita' e' altre "features" tutte professionali
mentre l'HP 6910p ha un processore migliore a discapito di una grafica migliore ... l'estetica non e' male

le mie + che adeguate richieste sul campo grafico sembrano soddisfatte dall'6910p ma vorrei sapere quale dei due e' + "duraturo" o/e che per motivi che non ho notato si confa' di + alle mie esigenze precedentemente elencate ...

In conclusione voglio aggiungere che il T60 e' stato upgradato di 1 Gb di ram dalle specifiche iniziali (di 1 solo Gb)
e poi ne approfitto per ribadire il concetto che non ho bisogno di un notebook multimediale tranne che per le funzioni minime.

Spero che molte persone possano leggere e aiutarmi nella decisione

Dipende da cosa usi per programmare e quanto li paghi.
Per la marca ti direi thinkpad, però anche per programmare secondo me un core 2 duo a 2 ghz con 2GB di ram sono il minimo se vuoi far girare qualche ide tipo netbeans o eclipse. Ovviamente se usi emacs in shell e una debian ridotta ti basta anche meno, ma comunque non scenderei sotto quella soglia visti i prezzi attuali (con 350€ ti prendi un i3 con 4GB di ram, anche se di fascia consumer).

Dovendo scegliere tra i due andrei quindi sull'HP anche perchè ha pure lo schermo leggermente migliore oltre al processore e alla ram. Oltretutto mi sono sempre trovato bene come compatibilità con linux.

Per la grafica integrata non mi farei problemi: con una GMA965 giocavo decentemente a lineage 2 a default, quindi per quello che puoi usare su debian non penso ci saranno problemi di sorta.

uso codeblocks ed eclipse e altri programmi di simile portata niente di estremamente pesante e cmq la scelta e tra i due dato k ho trovato delle offerte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro