IBM Thinkpad G40 e boot da CD

Pubblicità

Danilaus

Utente Attivo
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, mio cugino ha acquistato dagli USA su ibei il notebook IBM Thinkpad G40. Appena arrivato, visto che c'era il SO in americano, mi ha chiesto di installargli la versione in italiano. Nel momento di selezionare il boot da cd, però, mi sono accorto che non è consentito effettuare alcuna modifica, come del resto in ogni altra parte del bios, richiedendo l'autorizzazione del "Supervisor". Effettivamente, adando nella sezione password, si vede come l'opzione "Supervisor password" sia attivata (del resto, appena entrati nel bios richiede una password). Ho provato a togliere il coperchio posteriore e togliere e rimettere la batteria da 3,5V per provocarne un reset ma non è servito a nulla. Ho anche provato a mettere il SO in una penna USB dato che erano indicati come boot di default anche i supporti rimovibili, ma senza successo. Ora, poichè chi glielo ha venduto non sa nulla ( o fa finta di non sapere), vorrei sapere se esiste un modo per risolvere il problema in maniera economica ( il PC è costato 120 euro). Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top