I9 14900k - Artic Freezer III 360mm rgb

Pubblicità
Il punto è che ci lavoro e ci gioco, ho preso il dissipatore artic che dicono essere uno dei migliori per evitare queste temp, ma nulla.
Probabilmente ho applicato anche la pasta termica (MX-4) male.
non è questione di dissipatore il 14900k è veramente un forno uno dei processori peggio usciti della storia tanto che per farlo andare devi limitarlo a tal punto che avrai prestazioni di processori di fascia inferior
Avresti dovuto prendere un ryzen che danno 0 problemi e si auto - regolano

non è questione di dissipatore il 14900k è veramente un forno uno dei processori peggio usciti della storia tanto che per farlo andare devi limitarlo a tal punto che avrai prestazioni di processori di fascia inferior
Avresti dovuto prendere un ryzen che danno 0 problemi e si auto - regolano
Credimi ho visto dei test in gioco dove il processore non andava oltre i 55/56 gradi, non so come sia possibile.

Credimi ho visto dei test in gioco dove il processore non andava oltre i 55/56 gradi, non so come sia possibile.
il gioco non è una fonte attendibile per valutare se il processore scaldi o meno potreva andare pure a 30 gradi non ha alcun valore probatorio

I giochi usano pochi core (massimo 8) alcuni giochi utilizzano addirittura 6 o meno core quindi quanti gradi scada un proccessore in un gioco non ha assolutamente alcuna valenza al livello tecnico

A meno che non lo tieni pèroprio senza dissipatore oggi un processore in un gioco non ha " riferimenti" sulle temp perchè non ha nessun senso valutare le temperature in gioco

Per vedere se un processore "scalda" devi effettuare un test diu rendering che impiega tutti i core e i thread al 100%, quindi non i giochi

poi non conta solo al "temperatura" ma quanto un processore consuma e assorbe

Ultima modifica:
Il punto è che ci lavoro e ci gioco, ho preso il dissipatore artic che dicono essere uno dei migliori per evitare queste temp, ma nulla.
Probabilmente ho applicato anche la pasta termica (MX-4) male.
nono è il processore che è un bidone. va forte ma per il resto è da lasciar perdere.. nelle ultime 2 gen andrebbe scelto AMD

concordo con chi ti dice di "tamponare" il piu possibile, ma viaggerai sempre molto caldo

CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 Intel XMP
se hanno la certificazione XMP l'attivazione del profilo XMP deve funzionare, non si deve bloccare
aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile, poi entra nel BIOS e attiva XMP, occhio che ci possono essere più profili, di solito va bene il primo, in alcuni BIOS le case produttrici della scheda madre ne aggiungono 1 da loro testato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro