i7920, sono normali queste temperature?

Pubblicità

teddybeer84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da titolo, il mio i7920 ha temp un po altine...

col dissipatore originale stavo sui 45-50 in idle e dopo 5 min di prime 95 andavano a 75 gradi.
giocando stavo sui 68-70 gradi.

Dopo un paio di mesi a questi livelli ho comprato un dissipatore più figo (zalman cnps10x extreme) che ho trovato in offerta su ****.it.

Le cose sono migliorate ma non drasticamente..
le temp minime si sono abbassate di un po, ora i 4 core stanno in idle a 38-43 gradi, le massime si sono abbassate e soprattutto non sforano più oltre i 60-62 gradi dopo 5 min di prime 95.

ritengo che siano comunque temperature altine, inoltre ho un case abbastanza grande e molto arieggiato, quindi non mi spiego la cosa.

Voi che ne pensate? avete qualche altro consiglio per abbassarle un po'?

non mi sembrano così alte piuttosto sono nella media, la cpu è in overclock? la pasta l'hai stesa bene?

non mi sembrano così alte piuttosto sono nella media, la cpu è in overclock? la pasta l'hai stesa bene?

no la cpu non è in overclock,
la pasta mi sembra proprio di si, avevo il riquadro adesivo e la spatolina incluse nel dissi quindi non è stato difficile spalmarla e creare il quadrato di pasta a misura di cpu..

Cmq si non penso ci sia da non dormire la notte, è che son meravigliato da come cavolo scalda sta cpu, in passato non ho mai superato i 50-60 gradi a pieno regime (sempre non in overclock)

non sei il primo che si stupisce di queste temperature, leggendo in giro (anche nel forum) molta gente si lamenta che questa cpu sia abbastanza "calda".

Le temprature mi sembrano nella norma considerando che in idle oscillavi sui 45/50° e ora stai sui 38/43°.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro