PROBLEMA I7 9700k in OC schermata blu.

Pubblicità

Sion931

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
29
Salve ragazzi! Come da titolo ho un problema con la mia CPU. Premetto che come scheda madre uso una ROG z390 e-gaming,32gb ram corsair 3200mhz e alimentatore rog thor 750w. Il problema è che quando overclocko la cpu a 4.9ghz (con una tensione di circa 1.360v), dopo un pò il pc va in schermata blu con errore "IRQL not equal or less". Che caspita significa? Come posso risolvere? Mi rode doverlo tenere a stock!! Grazie in anticipo

Basso. Se fosse stato piu' alto del richiesto, non avresti avuto nessun blue screen.

Il voltaggio vcore si aumenta (o diminuisce) di piccoli steps di 0.010v alla volta. E non andare oltre i 1.400v massimi per uso daily. E ricordati sempre di monitorare le temperature in full load. Che non salgano sopra gli 85 C.

Inoltre ti sei dimenticato di menzionare che dissipatore hai.

Basso. Se fosse stato piu' alto del richiesto, non avresti avuto nessun blue screen.

Il voltaggio vcore si aumenta (o diminuisce) di piccoli steps di 0.010v alla volta. E non andare oltre i 1.400v massimi per uso daily. E ricordati sempre di monitorare le temperature in full load. Che non salgano sopra gli 85 C.

Inoltre ti sei dimenticato di menzionare che dissipatore hai.
Hai ragione perdonami,ho un ROG RYUO 240mm. Ok allora provo a salire di 0.010 finchè la schermata non la fa più giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro