i7 920 temperature elevate

• Autore discussione Autore discussione LordM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

LordM

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un grande problema, dopo avere assemblato il pc ho iniziato ad effettuare dei test di stabilità,dato che faccio render il processore sta al 100 anche per 5 ore,
test effettuato con everest, e con intel burn test ed altri che non ricordo...

Pocessore un i7 920
MB p6t deluxe v2
Case akasa freedom force

IMPOSTAZIONI TUTTE DI DEFAULT

in idle ho temperatura di 42 48 gradi
in full massimo 95

il disspatore è montato bene e la pasta termica c'è
il processore sale sino a temperature di 95 gradi la ventola gira da matti
poi appena stacco il processore scende subito in meno di 30 secondi a 50 gradi (il che significa che il che il dissipatore è attaccato bene)

so che non sono normali le temperature e so che molti hanno lo stesso problema.
qualcuno ha risolto?
avete cambiato il processore?
oppure è bastato cambiare dissipatore?
un freezer extreme rev 2 basterebbe?

grazie

hai un dissipatore stock? xkè se sì le temp sono abbastanza nella norma dato che sta iniziando a fare veramente caldo (in camera mia oggi ho toccato i 29°C).
se vuoi qualcosa di poco costoso (dato che non devi fare OC) è come da te detto l'Arctic Extreme rev. 2 che sicuramente ti terrà il processore decisamente più fresco... ;)
ps: occhio che quel dissi è bello grossetto. prendi le misure del case

si il dissipatore è stock, e la temperatura ambiente misurata è di 25 gradi, fatto un render e dopo 30 minuti totalmente in full la cpu è a 80 gradi, finito il render in pochi secondi scesa a 54 e da lì in pochi minuti a 45.
Con il freezer extreme rev 2 di quanto potrei abbassare le temperature?
una diecina di gradi o di meno?
cmq ripeto il processore è default a 2.66 ghz sono normali queste temperature? ma soprattutto il calo impovviso quando il processore torna in idle, mi sembra molto strano...

si il dissipatore è stock, e la temperatura ambiente misurata è di 25 gradi, fatto un render e dopo 30 minuti totalmente in full la cpu è a 80 gradi, finito il render in pochi secondi scesa a 54 e da lì in pochi minuti a 45.
Con il freezer extreme rev 2 di quanto potrei abbassare le temperature?
una diecina di gradi o di meno?
cmq ripeto il processore è default a 2.66 ghz sono normali queste temperature? ma soprattutto il calo impovviso quando il processore torna in idle, mi sembra molto strano...

no, il calo improvviso è normale perché cmq il dissipatore funziona. Con un Arctic Frezeer a default dovresti stare sui 42°C in idle e sui 60°C in full tranquillamente dato che non hai la cpu occata. ;)

@ DjToffy

Il tuo che temperature dava con dissi stok? ed ora con l'h50? è rumoroso?

mai usato il dissi stock :D causa overclock
sono passato da:

1. ZeroTherm FZ 120
  2. Coolermaster V8
  3. Corsair H50
dai test fatti sui vari siti comunque un dissipatore stock viaggia sempre tra i 45°C in idle e gli 80-85°C in full. :sisi:
l'H50 è supersilenzioso e molto efficace. direi che come efficenza sopra di esso andiamo sui liquid cooling.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro