i7 920 temperature elevate

• Autore discussione Autore discussione LordM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

LordM

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un grande problema, dopo avere assemblato il pc ho iniziato ad effettuare dei test di stabilità,dato che faccio render il processore sta al 100 anche per 5 ore,
test effettuato con everest, e con intel burn test ed altri che non ricordo...

Pocessore un i7 920
MB p6t deluxe v2
Case akasa freedom force

IMPOSTAZIONI TUTTE DI DEFAULT

in idle ho temperatura di 42 48 gradi
in full massimo 95

il disspatore è montato bene e la pasta termica c'è
il processore sale sino a temperature di 95 gradi la ventola gira da matti
poi appena stacco il processore scende subito in meno di 30 secondi a 50 gradi (il che significa che il che il dissipatore è attaccato bene)

so che non sono normali le temperature e so che molti hanno lo stesso problema.
qualcuno ha risolto?
avete cambiato il processore?
oppure è bastato cambiare dissipatore?
un freezer extreme rev 2 basterebbe?

grazie

Io sinceramente con il mio i7 non ho avuto problemi. Ma la cpu è c0? Controlla la pasta, io con lo stock non facevo temp del genere

Lo stepping è D0

La pasta è ok e poi non penso che la pasta possa dare un problema simile
a meno che non sia un isolante tipo silicone :lol:

ora che temperature hai con il freezer?

cmq mi consigli di mandarlo in sotituzione con l'rma?

Eh sì.. Le temperature son alte con lo stepping D0. Controlla bene le impostazioni di default, non vorrei siano sballate. E' tutto sui auto?
Io ho l'i7 920 a 3.2 Ghz e con l'Arctic Cooling Freezer Extreme rev 2 ho 43/44 in idle e 75 in full (dopo mezz'ora) e sono temperature alte, infatti devo cambiare pasta termica, ma è un buon dissi.
Com'è la temperatura ambiente? Hai ventole nel case?

La temperatura ambiente è di 25 gradi, il case ha una ventola di estrazione aria superiore da 14 e una di immissione da 12 davanti agli hd. cmq le temperature sono 42-48 in idle e 81 83 in full, la pasta termica è la SILVER GRACE di TITAN, ma tnt che è importante la pasta termica? quanti gradi si recuperano 5 al massimo?

@elric81 è molto rumoroso il dissipatore freezer?

No, non molto, la ventola gira molto più lentamente del dissi stock intel anche in full.
Il case sembra ben ventilato, a meno che tu non lo tenga al sole (:lol:) quelle temperature non si spiegano.
Cmq 5° in meno allungano la vita di una cpu e come pasta termica ti consiglio la Arctic Cooling mx-2 (o mx-4 se la trovi, è appena stata presentata).
Hai controllato da bios che la tensione non sia stata erroneamente settata troppo alta? Magari se è su auto prova a metterla a 1.1!

Sisi è tutto su auto...
il V core è max 1.225 e con everest mi da temperature massime di 81 gradi, il case è ben ventilato e dopo un ora in full in render sempre 81 gradi, la cosa strana è che le temperature picchiano giù di brutto dopo quando il il procio è in idle, passano da 81 a 54 in pochi secondi e poi a 45-48 in un paio di minuti, non vorrei fosse sballato il sensore della scheda madre. come pasta termica metterò di sicuro la Arctic Silver V. ora ho la titan silver grace. quanto è alto il dissipatore? questa è la mia unica preoccupazione. cmq pensi che li abbatto una diecina di gradi con il frezeer?

Credo di sì. Il dissi è abbastanza alto, credo intorno agli 11/12 cm. Ma se sta nel mio case non dovresti avere problemi.
Ha già la pasta applicata, quindi lo puoi montare così com'è togliendo quella vecchia (io invece l'ho dovuta togliere e ne ho messa una più scadente).
Anche la temperatura ambientale incide, se riesci prova a mettere un deumidificatore nella stanza. Magari qualche grado lo recuperi :ok:

intanto prima di tutto ti consiglio di abbassare il vcore se stai con frequenze default...regge benissimo anche 1V di vcore e diminuisci drasticamente la temperatura se sei ad aria, senza sbalzi strani...

cmq sono strane queste temp così alte: io col dissi stock facevo massimo 38 C° in game e 60 C° sotto stress pesante...prendere un buon dissi ad aria ti abbassa le temp, prendere il liquido te le fa crollare:asd:

ma te avevi lo stock? quanto ti dava sotto stress?

Con lo stock a 3.2 in idle avevo le stesse temperature di adesso (42-43), ma salivano molto in full load, attorno agli 85 gradi. Considera che il mio i7 è un c0 tenuto a 1.1 V. A frequenza e voltaggio standard, con lo stock non avevo certamente le tue temperature.

ma se passo da 1.22 come gira ora il procio a 1 oppure 1.1 mantengo le stesse frequenze senza cali prestazionali? e se monto un freezer extreeme le temperature scenderebbeoro molto? cmq è strano, forse c'è qualche sensore sballato, ieri stesse temperatura ambiente 25 °C in full per un ora e mezza è arrivato ad 86 altre volte a a 80, altre a 77, sinceramente non ci capisco nulla, non vorrei il processore fosse difettoso oppure che la pasta termica "titan silver grace" (il cui tubetto ha piu di 8 anni) isoli invece di aumentare la trasmittenza.

la cosa piu strana è che appena stacco il test il processore piomba a temperature di 55 gradi in pochi secondi per poi scendere in un paio di minuti alla temperatura di 46 gradi in idle.

ma se passo da 1.22 come gira ora il procio a 1 oppure 1.1 mantengo le stesse frequenze senza cali prestazionali?

Le prestazioni rimangono invariate. Prova ad 1, se non regge il pc si riavvia automaticamente con le impostazioni di default.

e se monto un freezer extreeme le temperature scenderebbeoro molto?

In full sicuramente (esperienza personale).

cmq è strano, forse c'è qualche sensore sballato, ieri stesse temperatura ambiente 25 °C in full per un ora e mezza è arrivato ad 86 altre volte a a 80, altre a 77, sinceramente non ci capisco nulla,

Può essere, sicuro che sia stato sempre in full 100% e per lo stesso tempo?

non vorrei il processore fosse difettoso

Anche questo può essere ma dubito, cmq se puoi avvalerti del diritto di recesso magari facci un pensierino se non risolvi.

oppure che la pasta termica "titan silver grace" (il cui tubetto ha piu di 8 anni) isoli invece di aumentare la trasmittenza.

Cambia pasta!

la cosa piu strana è che appena stacco il test il processore piomba a temperature di 55 gradi in pochi secondi per poi scendere in un paio di minuti alla temperatura di 46 gradi in idle.

Non è così strano, il procio arriva a 0% di carico e il dissipatore fa il suo mestiere riportando le temperature alla (tua) normalità.

ok ragazzi credo di avere risolto... ho passato il voltaggio della cpu a 1.1 e i il procio in full a 2.88 ghz sta a 65 gradi, e la temperatura interna oggi è di quasi 27 gradi, comunque monterò lo stesso un freezer extreme rev 2 e cambierò di sicuro la pasta termica che sono convinto non faccia il suo dovere, anzi, manterrò il pad del freezer extreame, siete stati MOOOOLTO utili grazie a tutti,

SPERO QUESTO TOPIC POSSA ESSERE UTILE A MOLTE PERSONE.

se ti posso dare un ulteriore consiglio montare una o due ventole in piu nel case non farà male,quella davanti è troppo piccolina e non ti consente di avere una buona portata di aria fresca..facci sapere come migliorano le temp cosi in caso potrai pensare anche a risalire con vcore e fsb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro