PROBLEMA i7 8700k temperature 40 / 45 gradi in idle

Pubblicità

giamat

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao ragazzi, ho un i7 8700k che scalda un pochino per i miei gusti, ho un nzxt kraken x52 come dissipatore e una asus rog strix Z370 e come scheda madre. Non so se è un problema di voltaggio però, ieri mentre stavo lavorando il pc ha raggiunto temperature di 90 gradi, e ultimamente il mio alimentatore (evga 750 watt 80+ gold ) quando accendo il pc per circa 10 minuti fa un rumore assordante, può essere legato alla cpu ? grazie in anticipo e auguri di buon ferragosto

p.s vi allego le temperature

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    33.6 KB · Visualizzazioni: 166
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho un i7 8700k che scalda un pochino per i miei gusti, ho un nzxt kraken x52 come dissipatore e una asus rog strix Z370 e come scheda madre. Non so se è un problema di voltaggio però, ieri mentre stavo lavorando il pc ha raggiunto temperature di 90 gradi, e ultimamente il mio dissipatore (evga 750 watt 80+ gold ) quando accendo il pc per circa 10 minuti fa un rumore assordante, può essere legato alla cpu ? grazie in anticipo e auguri di buon ferragosto

p.s vi allego le temperature

L'evga 750 watt 80+ gold è l'alimentatore non il dissipatore.
90 gradi non sono normali con quella cpu e quel dissipatore.
Hai fatto overclock?
Hai messo la pompa al massimo?
Senti se i tubi del dissi sono freddi, o se sono uno caldo e uno freddo o cosa.

L'evga 750 watt 80+ gold è l'alimentatore non il dissipatore.
90 gradi non sono normali con quella cpu e quel dissipatore.
Hai fatto overclock?
Hai messo la pompa al massimo?
Senti se i tubi del dissi sono freddi, o se sono uno caldo e uno freddo o cosa.
si giusto , ho sbagliato a scrivere, comunque i tubi sembravano freddi, e no non ho fatto OC manualmente ma ho usato, passami il termine OC automatico del bios della scheda madre. e sia la pompa che le ventole quando lavoro o gioco le metto al massimo.

si giusto , ho sbagliato a scrivere, comunque i tubi sembravano freddi, e no non ho fatto OC manualmente ma ho usato, passami il termine OC automatico del bios della scheda madre. e sia la pompa che le ventole quando lavoro o gioco le metto al massimo.
Disattiva subito quell'OC automatico della mobo, rovini il processore e basta.
Che i tubi siano freddi non è un buon segno. Metti la pompa al massimo e metti una mano sul waterblock. Senti le vibrazioni della pompa? Se non le senti allora è da cambiare il dissi, purtroppo che la pompa sia rotta capita molto più spesso di quanto dovrebbe.

Disattiva subito quell'OC automatico della mobo, rovini il processore e basta.
Che i tubi siano freddi non è un buon segno. Metti la pompa al massimo e metti una mano sul waterblock. Senti le vibrazioni della pompa? Se non le senti allora è da cambiare il dissi, purtroppo che la pompa sia rotta capita molto più spesso di quanto dovrebbe.
Allora ho disattivato l'auto oc, e messo la pompa al massimo, CAM dice che fa circa 2210 RPM e il liquido sta a 32 gradi, però la pompa la sento solo se mi metto vicino con l'orecchio è normale ? Inoltre i tubi sembrano vibrare , non fanno come il terremoto però vibrano

Ultima modifica:
Perché sempre al Massimo?
Mi ha incuriosito questa indicazione, puoi delucidarci? :)
Perché il liquido che scorre all'interno dell'impianto deve essere uniformemente caldo e questo stato si ottiene solo mandando la pompa al massimo, è sbagliatissimo fargli fare cali, oltre che alzare la temperatura ;)

Perché il liquido che scorre all'interno dell'impianto deve essere uniformemente caldo e questo stato si ottiene solo mandando la pompa al massimo, è sbagliatissimo fargli fare cali, oltre che alzare la temperatura ;)
Concordo io tutti gli AIO che ho avuto la pompa sempre al massimo ... ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Quindi anche se aio come h115i pro permettono di regolare la potenza, voi sconsigliate questa pratica??

veramente perchè essendo una pompa è meglio per la sua durata che giri ad una velocità costante e poi perchè l acqua fa molto più attrito dell aria e quindi deve essere in forze per girare e ad alti giri sforza relativamente meno...

Ok dopo i vostri consigli sembra essere migliorata la situazione, domani vi aggiorno, comunque il fatto di tenere la pompa al massimo sta funzionando almeno per ora , grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro