i7 7820x forno

Pubblicità

Redblood

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
37
Ho un problema con il sopracitato processore raffreddato da un corsair hydro h115i al quale ho cambiato il mese scorso le ventole con due noctua nf a14 ippc-2000 pwm. Prima tutto sommato temperature e rumore nella norma ma da circa 5 giorni anche a pc appena acceso e con pochissimi processi attivi ho temp sugli 85% con utilizzo processore intorno al 5%.....non mi pare molto normale, ho provato a toccare i tubi del radiatore e risultano caldi (icue mi segnala 65 gradi di temp sul liquido refrigerante).
E' possibile che sia arrivata a fine vita la pasta termica? (mai cambiata) Provo a sostituirla co una noctua nt-h2 o cambio totalmente dissipatore? nel caso che prendo? Le ventole del dissipatore (collocato sopra) buttano fuori mentre nella parte frontale e bassa ci sono 4 corsair sp140 rgb elite che buttano dentro e nella parte posteriore una corsair sp120 rgb elite che butta fuori.

Beh, diciamo che una repastata non farebbe male..
Se non erro i corsair han bisogno del soro software per funzionare bene.
Assicurati che sia attivo e che la pompa sia impostata alla velocità 100%

si hanno quel meraviglioso software che è icue.....forse daffy duck sotto metanfetamine avrebbe fatto di meglio. Ho creato una curva personalizzata che funzionava benissimo prima di 5 giorni fa appunto. Vabbeh stasera compro e domani cambio pasta

E' già capitato ad altri che icue facesse cilecca e non venisse cariucato correttamente.
forza la chiusura del software e riaprilo come amministratore e vedi se le temp girano in modo corretto

Ho chiuso e riaperto icue come amministratore ma le temperature sono corrette. La pompa gira al max ed anche hwmonitor mi dà le stesse temperature. Oggi ho ordinato la pasta termica della noctua che dovrebbe arrivarmi lunedì. Intanto mentre stavo semplicemente navigando ho notato un evidentissimo thermal trotteling ed infatti non ho fatto.in tempo a spegnere che il PC è andato in protezione spegnendosi. Poi dopo 10 minuti ho provato a riaccenderlo solo per capire se non si era bruciato nulla e niente tutto ok. Attendo la pasta e vi aggiorno

se i tubi sono caldi non è un problema di pasta... le ventole girano? (a proposito ma perché non hai preso quelle da 3000 giri?)

se i tubi sono caldi non è un problema di pasta... le ventole girano? (a proposito ma perché non hai preso quelle da 3000 giri?)
Le ventole girano tranquillamente ed al tempo quando le montai le temperature erano sensibilmente inferiori rispetto alle ventole stock. Inoltre montai quelle industrial perchè girovagando online tutti mi hanno suggerito quelle. Dei tubi solo uno è caldo

Altra curiosità, prova ad impostare le ventole che girino a manetta.. Le temp scendono?

scusa ma su hwinfo quale è il consumo totale della cpu in watt? posta uno screenshot con temperature velocità e consumo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro