I7 7700k - 5Ghz

Pubblicità

dima181094

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
Ciao a tutti,
cosa ne pensate di questo risultato dopo 20 cicli di IntelBurnTest con i seguenti settaggi nel bios: (da guida: https://www.tomshw.it/forum/threads/overclock-i7-7700k.623908/#post-6174381 )

CPU core ratio a 50
CPU core calibration LEVEL 3
CPU core voltage a 1.330V

Non sono molto pratico nel campo quindi volevo sentire qualche parere da chi è più esperto.
Componenti
-Scheda madre Asus STRIX Z270E
-AIO Corsair H80iv2 (modalità prestazioni)5ghz.webp

Ciao a tutti,
cosa ne pensate di questo risultato dopo 20 cicli di IntelBurnTest con i seguenti settaggi nel bios: (da guida: https://www.tomshw.it/forum/threads/overclock-i7-7700k.623908/#post-6174381 )

CPU core ratio a 50
CPU core calibration LEVEL 3
CPU core voltage a 1.330V

Non sono molto pratico nel campo quindi volevo sentire qualche parere da chi è più esperto.
Componenti
-Scheda madre Asus STRIX Z270E
-AIO Corsair H80iv2 (modalità prestazioni)Visualizza allegato 265555
Nelle temperature ci siamo, massimo 85 gradi in daily ;) e vcore massimo 1,400
Per me un buon risultato

Nelle temperature ci siamo, massimo 85 gradi in daily ;) e vcore massimo 1,400
Per me un buon risultato
Quindi posso tenerlo così anche x il daily?

Un'altro dubbio, in opzioni di risparmio energia windows è meglio: prestazioni elevate (ho notato che tiene il clock sempre al massimo) oppure Bilanciato

Non importa del consumo, basta che il processore stia bene

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Quindi posso tenerlo così anche x il daily?

Un'altro dubbio, in opzioni di risparmio energia windows è meglio: prestazioni elevate (ho notato che tiene il clock sempre al massimo) oppure Bilanciato

Non importa del consumo, basta che il processore stia bene

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ahahah ma non badi alla bolletta di casa xD cmq metti bilanciato così almeno la frequenza cala quando non serve e non sforzi la cpu inutilmente ;)

perfetto, grazie :)
sono sceso a 1.325V... IBT me lo passa,
con 1.320V salta
spero sia abbastanza stabile
La vera stabilità da rock solid la puoi testate solo in game/render e operazioni quotidiane :) ibt così come prime o occt ti danno un idea generale della stabilità diciamo xD

Giusto per essere ancora più sicuro, fai 15 cicli in standard mode con ibt e non in very high così stress solo la cpu e non anche il controller delle memorie

ecco qui, uno dopo l'altro: 15 in standard e 20 in very high (lo sto massacrando ..:sisi:)
ho provato Mass effect Andromeda (sembra abbastanza pesante per cpu) lo regge - con temp. di 50-55° con alcuni picchi di 65° al 90-100% di utilizzo .the witcher 3 sempre intorno ai 55°
5ghz-2.webp 5ghz-3.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro