I7 6700k O I7 7700k?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Loz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, ho intenzione di investire in una configurazione duratura, e al fine di garantirmi uno strumento potente per questioni di lavoro (rendering, ecc...) e intrattenimento (gaming, ecc...).
Con l'uscita delle nuove schede madri z270 ho deciso di pormi il dubbio di scegliere(proprio per il fatto che sono deprezzate quanto la generazione precedente z170 e RGB che dona), e quindi perchè non puntare con un nuovo processore 7700k, non sono un esperto, ma ho letto che non è che ci sia un aumento di prestazioni netto dal 7600k.

Ciao a tutti, ho intenzione di investire in una configurazione duratura, e al fine di garantirmi uno strumento potente per questioni di lavoro (rendering, ecc...) e intrattenimento (gaming, ecc...).
Con l'uscita delle nuove schede madri z270 ho deciso di pormi il dubbio di scegliere(proprio per il fatto che sono deprezzate quanto la generazione precedente z170 e RGB che dona), e quindi perchè non puntare con un nuovo processore 7700k, non sono un esperto, ma ho letto che non è che ci sia un aumento di prestazioni netto dal 7600k.
la differenza ti assicuro che c'è non è eclatante ma c'è ;)
se devi prendere qualcosa adesso tanto vale andare sui nuovi kabylake sia per un discorso di prestazioni un po superiori sia per il fatto che se vuoi una cosa duratura sicuramente hai bisogno di qualcosa che abbia meno anni di vita :)
altrimenti aspetta amd cosi potrai scegliere

I kabylake sono molto buoni per l'overclock, se pensi di fare una configurazione molto "spinta" allora vai di 7700k, altrimenti guarda quello che costa di meno, conta anche il prezzo della scheda madre, per il 7700k servono le nuove z270.