Daniele Cdg Tentella
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
salve ho un problema di temperature spiego in pochi step
1-installo il tutto = Temperatura stanza 20° -CPU 50° in idle - 90° in game penso che sia il dissi messo male lo tolgo e noto che era stato installato perfettamente (effetto ventosa 0 bolle d'aria)
2- controllo i voltaggi e se è presente overclock ma niente Vcore a 1.2 (corretto) e non esiste oc
3-abasso il Vcore a 1.1 e la temperatura è scesa di 6° non abbastanza
4- disattivo il turbo boost e la temperatura scende di altri 6°
5- blocco il moltiplicatore a 34 e modifico la curva delle ventole di sistema e scende di altri 3°
Premetto che la pasta termica e il disspiatore sono stati montati perfettamente quindi evitiamo commenti inutili
Configurazione
Case: silencio 452
MOBO: MSI H170 PRO VDH
CPU: intel core i7 6700
DISSI:arctic freezer 13
Ram: Kingston ddr4 2133mhz cl14
GPU: Evga 980 TI ac 2.0
SSD: ocz trion 150 240gb
HHD: WD Blue 1 tb
PSU: cx600m
FAN: 3x 120mm
che altro posso fare? è il caso di sostituire la cpu? ho letto che ultimamente è un difetto che viene riscontrato parecchio cosa ne pensate?
1-installo il tutto = Temperatura stanza 20° -CPU 50° in idle - 90° in game penso che sia il dissi messo male lo tolgo e noto che era stato installato perfettamente (effetto ventosa 0 bolle d'aria)
2- controllo i voltaggi e se è presente overclock ma niente Vcore a 1.2 (corretto) e non esiste oc
3-abasso il Vcore a 1.1 e la temperatura è scesa di 6° non abbastanza
4- disattivo il turbo boost e la temperatura scende di altri 6°
5- blocco il moltiplicatore a 34 e modifico la curva delle ventole di sistema e scende di altri 3°
Premetto che la pasta termica e il disspiatore sono stati montati perfettamente quindi evitiamo commenti inutili
Configurazione
Case: silencio 452
MOBO: MSI H170 PRO VDH
CPU: intel core i7 6700
DISSI:arctic freezer 13
Ram: Kingston ddr4 2133mhz cl14
GPU: Evga 980 TI ac 2.0
SSD: ocz trion 150 240gb
HHD: WD Blue 1 tb
PSU: cx600m
FAN: 3x 120mm
che altro posso fare? è il caso di sostituire la cpu? ho letto che ultimamente è un difetto che viene riscontrato parecchio cosa ne pensate?