I7 6600k o i7 6800k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Enki364

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ragazzi come da titolo sono indeciso tra questi due processori, l' utilizzo è il gaming a 3440x1440 (ultrawide 21:9) su monitor rog swift pg348q che se non sbaglio sarebbe il 2k e mezzo, cosa mi consigliate ? (Non importa il prezzo mi interessano le prestazioni migliori tra questi due, in giro ho visto qualche bench e dicono che seppur di poco è meglio il 6600k ma si parla di 1080p, quindi non so come si comporta nella mia risoluzione e non so se fidarmi di questi bench) :sisi:

Immagino tu intensa i7 6700K nel qual caso si, il 6800K ha IPC e clock (anche considerando l'overclock tipico dei 2) più basso il che lo rende generalmente appena più lento nella maggior parte dei giochi. Le cose, in realtà, dovrebbero essere molto vicine nella realtà però se non fai editing non sai cosa fare dei 2 core extra del 6800 nel gaming, quindi te lo sconsiglio se il tuo intento è quello.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Immagino tu intensa i7 6700K nel qual caso si, il 6800K ha IPC e clock (anche considerando l'overclock tipico dei 2) più basso il che lo rende generalmente appena più lento nella maggior parte dei giochi. Le cose, in realtà, dovrebbero essere molto vicine nella realtà però se non fai editing non sai cosa fare dei 2 core extra del 6800 nel gaming, quindi te lo sconsiglio se il tuo intento è quello.

Sisi intendo il 6700k XD, quindi core in più non influenzano le prestazioni in gaming indipendentemente dalla risoluzione ?

Sisi intendo il 6700k XD, quindi core in più non influenzano le prestazioni in gaming indipendentemente dalla risoluzione ?
Al crescere della risoluzione, in generale, la CPU conta sempre meno perché il fattore limitante tende a diventare la GPU. Ora iniziano ad esserci un po' di giochi che riescono ad avvantaggiarsi di 4 core con HT, arrivare a 6 lascia il tempo che trova in gaming.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro