PROBLEMA i7 4770k più di 80 C°!

Pubblicità

xMarioZ

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi
da un pò di tempo stò iniziando a entrare nel mondo della grafica 3D con Blender e altri programmi,mentre renderizzavo un'animazione dalla durata di circa 10 secondi mi è capitato di sentire un rumore piuttosto strano provenire dal case...
Ho scaricato CPUID HW monitor ed ho notato che durante i rendering 3D e durante l'utilizzo di giochi abbastanza pesanti (che però possono girare sul mio pc) raggiungo i 78 -80 C°
Uso un dissipatore integrato nel processore e purtroppo ancora non ho la pasta termica,qualcuno sa dirmi come mai mi succede e/o una possibile soluzione?
---------------------------------------------
spec. pc
Asrock z87 extreme 4
i7 4770k
8gb Ram DDR3
NVIDIA Gigabyte geforce 750 ti

La pasta termica tra die e ihs di quel i7 non e' di alta qualita' quindi le temperature sono alte gia' cosi' inoltre il dissi stock non fa miracoli. Per migliorare la situazione servirebbe almeno un dissipatore aftermarket e poi andrebbe eventualmente deliddato

ok grazie mille
ma quindi per me che sono un gamer e che uso programmi per model designing che dissipatore mi consigli?

Se vuoi sfruttare tutto il budget puoi prendere:
-Noctua NH-D15 (90€ circa)
-BeQuiet Dark Rock Pro 3 (90€ circa)
-Cooler Master V8 GTS
-Thermalright Silver Arrow
-Cryorig R1 Universal/Pro

Altri al momento non ne ricordo (comunque costano circa 90-100€, la fascia di prezzo e' quella) ma dipende anche da case e ram (se high profile o low)

air wing lc poweranche se dove ci sono le spie che indicano la temperatura non mi segnano + di 45 C ma sempre 30...

beh la scheda madre occupa tutta la verticale quindi c'è solo un piccolo spazio per mettere il dissipatore diciamo che "raffredda tutto il case" però io stò parlando del dissipatore della cpu che da quanto vedo in foto e video è in orizzontale rispetto alla scheda madre...

- - - Updated - - -

Diciamo che la scheda madre del mio pc è disposta come questa
cooler-procesor-cooler-master-v8-gts-5.jpg

quindi il cooler master v8 dovrebbe andare...

Ma tra la paratia laterale e il processore quanta distanza c'è? E' quella la distanza che consideravi orizzontale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro