I7 4770 usato o i5 6500 nuovo?

Pubblicità

M3rc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Allo stesso prezzo 200€ quale prendere? Con i7 spenderei anche meno per la scheda madre.Il mio utilizzo prevalentemente internet e giochi.Grazie devo decidere in fretta.

Allo stesso prezzo 200€ quale prendere? Con i7 spenderei anche meno per la scheda madre.Il mio utilizzo prevalentemente internet e giochi.Grazie devo decidere in fretta.

Ciao! A maggior ragione che sono allo stesso prezzo, io prendersi l'i5 6500 per questi motivi:
nuova generazione skylake (e quindi aggiornabilita), nuovo vs usato, e poi, per l'utilizzo che ne devi fare va piu che bene.
Ricordati che con skylake (socket 1151) vanno scheda madre con chipset h170 o z170 e RAM ddr4 ;)

più prestante sta cippa.... se si deve giocare cambia poco nulla.. e come scritto prima il 6500 è mille volte meglio perchè si può upgradarlo.

ma un 6600k non ci riesci?

Prova bf4 mp, the witcher 3,gta v e vedi la differenza tra i processori. Quando sentirà la necessità di upgradare il 4770 ci sarà sul mercato ben altro che skylake

Ultima modifica:
più prestante sta cippa.... se si deve giocare cambia poco nulla.. e come scritto prima il 6500 è mille volte meglio perchè si può upgradarlo.

Un po controsenso! :asd:
Con cosa ci fai l'upgrade? Con i7 6700/K,è l'unica cpu più potente dopo i5,e si torna al punto di prima!

Comunque,anch'io voto i5 6500 :sisi:

se succede quello che mi aspetto, kabi lake sarà su 1151, appunto e nella fascia mainstream ci saranno 6 core, dato che è atteso amd zen... avere un 1151 non è una brutta idea.

Sinceramente non ci spererei troppo,è più plausibile che possa capitare con Ice Lake,ed anche in questo caso personalmente la vedo un po dura,ma mai dire mai....

Non dimentichiamoci che il 6500 si può overcloccare, il 4770 no.
si certo è cmq nuovo vs usato,nuova generazione ddr4 e tante altre migliorie,
ma nn diciamo che un i5 6500 abbia le stesse prestazioni di un 4770.
magari per quello che deve fare lui va bene.un i7 è da consigliare in caso di uso professionale piu' che altro

Voto anche io per l'i5 6500 perchè l'i7 gode dell'hyperthreading, ma bisogna sfruttarlo per vedere miglioramenti.
Ora i giochi non sfruttano più di 4 core e quindi è inutile investire in un i7 che sfrutta una piattaforma ormai pensionata.
Se invece usassi il pc per programmi che sfruttino la parallelizzazione allora si che vedresti gli effetti, ma per il gaming non c'è nessun guadagno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro