I7 4770, ha senso comprarla oggi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonioprota

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao devo comprare un nuovo PC per uso generico casalingo senza troppe pretese. Leggendo sul forum mi sono fatta questa idea su cosa avrei bisogno di almeno 16 GB di RAM e un SSD da 500 GB la scheda video va bene quella integrata. Su Amazon sia sui computer nuovi o ricondizionato a meno di 500 euro propongo spesso questa CPU Intel i 7 4770. Da quello che ho capito e una CPU di qualche anno fa a senso comprarla oggi? Grazie mille

Ciao devo comprare un nuovo PC per uso generico casalingo senza troppe pretese. Leggendo sul forum mi sono fatta questa idea su cosa avrei bisogno di almeno 16 GB di RAM e un SSD da 500 GB la scheda video va bene quella integrata. Su Amazon sia sui computer nuovi o ricondizionato a meno di 500 euro propongo spesso questa CPU Intel i 7 4770. Da quello che ho capito e una CPU di qualche anno fa a senso comprarla oggi? Grazie mille
non ha senso acquistarla, le prestazioni di quella cpu, sono inferiori alla fascia bassa dei notebook che riesci a trovare in circolazione
se vuoi andare al risparmio, prendi un mini PC (applica i 90€ di sconto), ha componenti per notebook, ma a livello di prestazioni, non si discostano molto dai fratelli maggiori per un uso base

Roba vecchia è inutile ad oggi.

Devi andare con un I3 attuale minimo, anche per avere una possibilità di durata nel futuro.

Più delle prestazioni, io mi preoccuperei che quella cpu è un fornelletto che consuma quanto una lavatrice!
Imho vai di mini pc, che sono praticamente dei notebook senza monitor e meglio dissipati, con prezzi molto interessanti e consumi bassi

😁
Io ho proprio quella CPU ma ha 11 anni ed anche se devo dire che per navigare su internet e leggere la posta fa ancora il suo dovere, oggi NON ha proprio senso prenderla se non REGALATA (nel vero senso della parola!) con tutto il resto, ovvero minimo 16/32 gb di ram, un discreto ssd, Mobo ed anche una Svga perchè l'integrata non è proprio il massimo...
Quindi se devi spendere soldi, segui il consiglio degli utenti sopra e compra qualcosa di più recente

qualsiasi cosa precedente alla 8 generazione Intel e serie 2000 AMD ha le ore contate per via del supporto a Windows 11 mancante, oltre al fatto che cammina meno di un pentium moderno consumanto 10 volte tanto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro