i7 4750hq , i7 500u o i5 6200u

Pubblicità

congaa

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, scrivo per chiedervi un parere: devo comprare un notebook sui 550- 600 euro e ho trovato delle interessanti opzioni, tutte con più o meno gli stessi componenti, ma che differiscono abbastanza per quanto riguarda la cpu:
in sostanza, a parità di altri componenti e posto che tutti hanno una scheda grafica equivalente (chi NVidia, chi amd , ma siamo li), quale è meglio tra questi
-i7 4750hq
-i7 5500u
-i5 6200u
?
considerando che oltre al solito uso ''casalingo'' utilizzo anche:
- programmi di modifica immagine e CAD
- qualche gioco leggero potrei usarlo, ma molto sporadicamente; in realtà non è una necessità e comunque con la scheda video dedicata il problema non è più sul processore.
Buona serata a tutti,
Mattia

La i7 4750hq è superiore a tutte le altre anche di parecchio (visto che sono dual core a risparmio energetico).

quindi i vantaggi della nuova architetture intel comunque non riescono a superare le prestazioni del quadcore i7.. opterei per quello, se gli altri due non hanno vantaggi notevoli (in realtà ero indeciso tra i5 6200u e i74750hq)

Beh sembra proprio che non ci sia paragone, almeno nei benchmark..
L'unica cosa che mi frena leggermente è che il computer mi saprebbe di "vecchio", ma se ne vale la pena a livelli prestazionale, ovviamente il problema non si pone nemmeno

Considera che ci sono anche i nuovi i7-6700hq.
PS: non ricordo bene dove ho letto, che forse resta più performante il "vecchio" 4750 che non il nuovo 6700 (parlo sempre di HQ e a parità di velocità clock), qualcuno sa qualcosa in più in merito?
(quantomeno la differenza di pezzo/prestazioni non è a vantaggio del nuovo 6700hq)

Ultima modifica:
Il problema è che con i 6700hq costano troppo.. Vado fuori budget .
Allo stesso prezzo posso trovare 6700u ma non so se vale la pena

Il problema è che con i 6700hq costano troppo.. Vado fuori budget .
Allo stesso prezzo posso trovare 6700u ma non so se vale la pena

Anch'io sono "bloccato" nella scelta del nuovo portatile su questo punto; "vecchio" 4750HQ o nuovo 6500U?
PS: visto che non mi serve per giocarci ma per lavoro (con Office e macchine virtuali (1 alla volta) ) dovrebbe bastarmi il 6500u, ma....?

Ultima modifica:
ora come ora , per lo stesso utilizzo che ne fai tu,uso un portatile abbastanza entry level (450€) con i5 4200u al quale ho cambiato ram e hdd (per mettere un totale di 8gb di ram e un ssd da 250gb) . Con questa configurazione non ho mai avuto problemi, anzi è sempre andato molto veloce e non si è mai imputato, quindi potrebbe andare bene anche l'i5 6200u

La questione è semplice,se non dovete giocare le CPU a risparmio energetico vanno benissimo,ma se dovete far girare Unity o Far cry 4 o altri giochi lasciate perdere,

gli U sono dual core a basso consumo... a mio avviso non dovrebbero nemmeno chiamarsi i5/i7. gli hq/mq invece sono quad core veri e propri, non c'e' proprio paragone

in pratica consigli di prendere un asusk550fj al posto di un asus x556 con i56200u , vero?

se voi potenza si, non stare a guardare il numerino.. gli HQ van di più..

è come se te volessi un'automobile e le alternative fossero una giulietta 1.6 o una "vecchia" 147 GTA... il gta e' più vecchio, certo, ma fa pelo e contropelo all'altra

esempio che calza a pennello :D
comunque hanno esaurito il k550jf.. mi toccherà pensare al k550jx, che inizia a costare un pochino troppo
:oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro