DOMANDA i7 3930k + ram 2400mhz

Pubblicità

j3nx

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
38
ciao a tutti! ho un i7 3930k in oc a 4.6ghz parcheggiato su una asus sabertooth x79. fino a oggi montavo 2 banchi ram corsair vengeance da 8gb a 1600mhz, ora ho per le mani 4 banchi da 4gb hyperx predator da 2400mhz. tuttavia il limite per le ram su questa mb da quel che ho visto è 1600mhz, si riesce in qualche modo ad arrivare a 2400???? mi affido a voi e vi ringrazio in anticipo!

Il sito Asus dice fino a 1866Mhz quindi fino a quella frequenza dichiarata ci arrivi, poi chissà montandole riesci ad arrivare oltre.
L' i7 3930k ha il controller quad-channel quindi decisamente meglio.

Il sito Asus dice fino a 1866Mhz quindi fino a quella frequenza dichiarata ci arrivi, poi chissà montandole riesci ad arrivare oltre.
L' i7 3930k ha il controller quad-channel quindi decisamente meglio.
dunque dopo varie prove non andate a buon fine ieri sono riuscito ad avviare il pc a 2400mhz, ma solo dopo averlo avviato una volta a 2133mhz. oggi però una volta acceso non è partito di nuovo, ho dovuto rimettere le ram una volta a 2133, farlo partire e poi riavviare, metterle a 2400 ed è partito... :look:

E lasciale a 2133 mica puoi metterti a fare sto casotto ogni volta che avvii il pc... tanto non credo sia tanto rilevante
sì sì infatti lo tengo a 2133, solo che mi faceva strano che partisse a 2400 in questo modo e direttamente invece no, magari con qualche settaggio si faceva partire diretto

Ecco perchè non ti partono. Allora rientra nel bios e metti tutto su auto tranne che xmp, imposta profile1. Salva e rivvia e vedi cosa succede
devo provare, ma mi sa che tra le varie prove lo avevo già fatto. Comunque nel dubbio riprovo! grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco perchè non ti partono. Allora rientra nel bios e metti tutto su auto tranne che xmp, imposta profile1. Salva e rivvia e vedi cosa succede
e niente ho provato ma fa sempre lo stesso problema, parte e va via tranquillo, ma se poi spengo il pc e lo riaccendo (togliendo corrente ) non parte e mi da overclocking failed

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro