i7 3770K (usato) ha guastato MoBo ASUS P8H77V-LE ???

Pubblicità

Kagliostro

Nuovo Utente
Messaggi
83
Reazioni
15
Punteggio
29
Da qualche tempo cercavo un i7 3770K USATO per sostituire il mio i5 3570K su ASUS P8H77v-Le

Ne ho trovato uno su e-bay (da un venditore professionale con 99.7% di feedback positivi) e mi sono convinto a fare l'ordine

Oggi mi è arrivata la CPU e l'ho installata sulla mia MoBo, purtroppo il PC non si è più riavviato, neanche reinstallando la vecchia CPU (i5 3570K)

Ho fritto la MoBo ??

Cosa posso tentare ?

Grazie

K
 
Da qualche tempo cercavo un i7 3770K USATO per sostituire il mio i5 3570K su ASUS P8H77v-Le

Ne ho trovato uno su e-bay (da un venditore professionale con 99.7% di feedback positivi) e mi sono convinto a fare l'ordine

Oggi mi è arrivata la CPU e l'ho installata sulla mia MoBo, purtroppo il PC non si è più riavviato, neanche reinstallando la vecchia CPU (i5 3570K)

Ho fritto la MoBo ??

Cosa posso tentare ?

Grazie

K
Fai un reset del BIOS togliendo la pila a pc con spina tolta. Attendi un pò poi rimetti la pila, la spina e riaccendi. Hai aggiornato il BIOS alla versione 1905?
 
No, niente da fare, anche tolta la batteria ed aspettato un po' per reinserirla, niente

Nel frattempo avendolo sottomano, ho anche sostituito l'alimentatore con uno nuovo

ma niente, non si riavvia

---

Il Bios lo avevo aggiornato tempo addietro (non moltissimo, anzi, a giugno dell'anno scorso) quando portai la RAM a 32GB ma .... a memoria non ricordo la versione

K
 
Ultima modifica:
Prova con una sola ram, stacca l'alimentazione agli hd che non servono adesso.
Guarda che ci vuole (molto) più tempo al primo boot perchè la mobo deve riguardare cosa ha indosso.
 
No, purtroppo niente da fare e .... come si suol dire .... ho gettato la spugna

ho portato il PC ad un professionista che conosco, vedremo quale sarà la diagnosi

lui, senza sbilanciarsi più di tanto, mi ha detto che spera di riuscire a ripristinarlo ma non mi promette niente

K
 
Spero ti faccia spendere pochissimo, perché è una cpu di 10+ anni ed è ora di cambiare in toto il PC, spenderci sono soldi buttati
 
Potresti aver preso dentro a qualche pin del socket nel cambiare processore, o esserci finito dentro dello sporco e alcuni pin non fanno contatto.
 
Si, abbiamo già parlato di questo, se possibile mi ha detto che cerca di sbloccare la situazione, in caso contrario decideremo assieme su cosa conviene

Effettivamente sul fatto che ci sia finito dello sporco merita di indagare

Grazie

K
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top